Comunicato stampa Legge Doping

Allegati

01/lug/2004 18.21.18 Commissione 3 Lazio Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

Il Consigliere Regionale e Presidente della Terza Commissione Consiliare Permanente (Cultura, Sport, Turismo, Spettacolo e Comunicazione)

Claudio Bucci

 

Comunicato  Stampa

 

Passa in commissione la proposta di legge

sulla prevenzione sul doping

Il Presidente della Commissione Claudio Bucci: “Questo vuole essere un primo passo mirante alla salvaguardia della salute dei nostri giovani”.

 

 

Oggi nella commissione presieduta dal presidente Claudio Bucci è passata la proposta di legge, il cui primo firmatario è lo stesso presidente, “Interventi d’informazione sulla prevenzione del fenomeno doping”.

È  una legge che mira soprattutto alla prevenzione nella lotta al doping – ha spiegato Claudio Bucci - mira a sensibilizzare il mondo dello sport rispetto ai rischi legati all’assunzione di sostanze dopanti da parte degli atleti. Rivolge il suo sguardo in particolare al mondo degli atleti non professionisti e dei giovani”.

La legge prevede una massiccia campagna informativa nelle scuole. In programma anche la creazione di un apposito spazio internet sul sito della Regione Lazio, oltre all’istituzione di un Osservatorio regionale su doping.

La mia proposta di legge – ha sottolineato Bucci - vuole essere un primo passo mirante alla salvaguardia della salute dei giovani sportivi, vuole fungere da promozione verso l’applicare da parte di giovani sportivi di comportamenti responsabili. Lavorando alla nascita di questa mia proposta di legge, mi sono più volte domandato cosa in realtà possa portare un ragazzo giovane, sano, amante dello sport a decidere di assumere sostanze dopanti ed ho cominciato ad analizzare in particolare un aspetto che purtroppo spesso l’attività sportiva, agonistica ed amatoriale,  porta con sé e cioè la vittoria prima di tutto”.

 

 

L’ufficio Stampa

Flavio Meloni

Tel 0665932548 – Fax 0665932213 - Cell. 3476440117

e-mail f.meloni@1web.it

Notizie consultabili anche sul siti www.claudiobucci.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl