www.romalive.org altri servizi sul network

Si è svolto a Roma il 4 e 5 giugno 2009 presso lo Sheraton Golf Parco de' Medici (Viale Salvatore Rebecchini 39), il terzo appuntamento del Pharma Finance, un progetto di internazionalizzazione dedicato all'incontro tra biotecnologie, medical device e finanza promosso dalla Regione Lazio attraverso Sviluppo Lazio e realizzato in collaborazione con il Ministero dello Sviluppo Economico, l'Ice - Istituto nazionale per il Commercio Estero, Filas - Distretto Tecnologico delle Bioscienze (DTB) e la Zangani Investor Community.

11/giu/2009 10.22.13 ROMALIVE Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Oggi, giovedì 11 giugno 2009 sulla webtv romalive.tv andranno in onda le seguenti interviste :

 

1) intervista al direttore generale di Sviluppo Lazio sull'evento internazionale pharma finance. Si è svolto a Roma il 4 e 5 giugno 2009 presso lo Sheraton Golf Parco de’ Medici (Viale Salvatore Rebecchini 39), il terzo appuntamento del Pharma Finance, un progetto di internazionalizzazione dedicato all’incontro tra biotecnologie, medical device e finanza promosso dalla Regione Lazio attraverso Sviluppo Lazio e realizzato in collaborazione con il Ministero dello Sviluppo Economico, l’Ice – Istituto nazionale per il Commercio Estero, Filas  - Distretto Tecnologico delle Bioscienze (DTB) e la Zangani Investor Community. Partner del progetto è l’Università degli Studi di Tor Vergata – Parco Scientifico e Tecnologico.  Inoltre è possibile rivedere le interviste realizzate sul sito www.italialive.org  e visibili sul player e cliccando show.  Inoltre sul canale  tvlaziolive, all'indirizzo   http://www.youtube.com/watch?v=pxoAO3qubuY. E' possibile incorporare il servizio copiando il link.

 

2) POR FESR , 744 milioni per il sistema regionale.   

Promuovere uno sviluppo ecologicamente compatibile, inclusivo e rispettoso dei diritti delle persona e delle pari opportunità finalizzato a rafforzare la competitività del sistema Lazio. Questo l'obiettivo del Programma Operativo Regionale (Por) del Lazio che rende disponibili circa 744 milioni per il 2007-2013 e di cui si è discusso il 5 giugno a Roma, nel corso del convegno 'opPORtunita' dall'Europa. La Regione Lazio per lo sviluppo, le nuove misure del Por Fesr Lazio 2007-2013 e i bandi per i distretti industriali e le filiere produttive', in cui sono stati presentati i primi bandi per l'accesso ai finanziamenti pari a 318,5 milioni di euro.

In particolare, 211,5 milioni sono resi disponibili dal Por Fesr, 49,5 dal Fas e 50 dai Fondi Rotativi per le Pmi e dalla Legge regionale 46/02. Altri 7,5 milioni sono disponibili grazie al contributo del Fondo sociale europeo. Per assicurare un adeguato sostegno agli investimenti delle imprese, la Regione prevede di avviare tre attività del Por Fesr attraverso specifici Avvisi per la presentazione di progetti esecutivi.

Per tali interventi, relativi a servizi avanzati alle Pmi, prodotti e processi rispettosi dell'ambiente, efficienza energetica ed energie rinnovabili in alcuni settori, la Regione mette a disposizione 30 milioni di euro. Per la programmazione operativa di queste attività la Regione Lazio di avvale del servizio di assistenza e programmazione economica di Sviluppo Lazio, per l'implementazione delle attività, si avvale di altri servizi di Sviluppo Lazio e di Filas. Sul sito laziolive.it è possibile vedere le interviste al direttore generale di Sviluppo Lazio, il dottor Gianluca Lo Presti, Il Governatore della regione Lazio, Piero Marrazzo, il direttore della comunicazione di Sviluppo Lazio Fabrizio Berruti e ancora gli Assessori Nieri e Mancini e il presidente commissione commercio Bafundi, sul player laziolive e cliccando play. Sul canale   tvlaziolive  è possibile vedere le interviste e incorporare il servizio.

3)  Resistenza e comunità Europea , un convegno internazionale. “Resistenza e Comunità europea”, un convegno internazionale, tenutosi il 4 giugno, organizzato dalla Regione Lazio in collaborazione con Anpi Roma e Lazio, voluto dal presidente Piero Marrazzo per sottolineare con forza il legame fra la lotta di Liberazione dal nazi-fascismo e la costruzione, ancora in corso, di un’Europa unita e democratica. Inoltre sul sito www.laziolive.it, sul player laziolive è possibile vedere il servizio cliccando show. Sul canale tvlaziolive, all'indirizzo http://www.youtube.com/watch?v=cieeDwrFn_o è possibile vedere il servizio con l'intervista al direttore della comunicazione di Sviluppo Lazio Fabrizio Berruti. E' possibile incorporare il servizio copiando il link.

4) ulteriori servizi riguardano le istituzioni di prossimità quali i municipi e in particolare il Municipio Roma XII sulle grandi opere: nuovo centro congressi, Mare nostrum, torri ex finanze.

Tali servizi sono già andati in onda su GoldTv Martedi 9 Giugno alle ore 23.00 nel format Roma Live, Mercoledì 10 Giugno alle ore 20,35 su Laziotv sempre nel format romalive.

Questa sera gran serata con tutti i servizi elencati sulle seguenti emittenti :

a) Romalive su televita alle ore 20,35

b) Romalive su teleambiente ore 22,10

c) romalive su reteoro ore 23,45

Inoltre Sabato ore 22,oo Romalive, sul canale satellitare romasat ( ch 851)

Domenica Romalive su latinatv ore 17,20.

 

 

 

 

 

Distinti Saluti

 

 

                                                                                                                                    Il Direttore 

 

                                                                                                                       Sergio di Mambro

 

                                                    

                                                                                            

 

 

Per tutti i riferimenti:

Redazione e Ufficio Comunicazione: 06.50.83.731

Direttore: Dott. Sergio Di Mambro  380.39.65.716     

redazione@ilperiodico.it

dimambro@ilperiodico.it    

 

IL NOSTRO NETWORK:

www.italialive.org – www.romalive.org – www.laziolive.it – www.latinalive.it – www.rietilive.it – www.viterbolive.org – www.frosinonelive.it – www.eurtorrinolive.it

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl