IMPRESAMIA.IT-REGIONI – Lazio: una legge promuoverà ‘L’Altra Economia’

IMPRESAMIA.IT-REGIONI - Lazio: una legge promuoverà "L'Altra Economia" REGIONI - Lazio: una legge promuoverà "L'Altra Economia" Approvate le Approvata a maggioranza, in chiusura di seduta dal Consiglio regionale di oggi, la legge "Disposizioni per la diffusione dell'Altra Economia nel Lazio", attraverso la quale la Regione intende promuovere la cosiddetta "economia alternativa", destinando maggiori risorse per attività di promozione di esperienze esistenti o in via di realizzazione, creando luoghi dedicati ai temi dell'Altra Economia, spazi pubblici e sedi a disposizioni delle organizzazioni che se ne occupano attivamente.

20/lug/2009 17.52.43 IMPRESAMIA.IT Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

REGIONI – Lazio: una legge promuoverà ‘L’Altra Economia’

Approvate le

REGIONI – Lazio: una legge promuoverà ‘L’Altra Economia’

Approvata a maggioranza, in chiusura di seduta dal Consiglio regionale di oggi, la legge "Disposizioni per la diffusione dell'Altra Economia nel Lazio", attraverso la quale la Regione intende promuovere la cosiddetta "economia alternativa", destinando maggiori risorse per attività di promozione di esperienze esistenti o in via di realizzazione, creando luoghi dedicati ai temi dell'Altra Economia, spazi pubblici e sedi a disposizioni delle organizzazioni che se ne occupano attivamente.
La legge ha l’obiettivo di sostenere anche le attività di studio in tale ambito e va intesa come ‘economia alternativa’ sia dal punto di vista dell’offerta (imprese e micro-imprese) che dal punto di vista della domanda (consumo critico).
Con questa legge, ad esempio, la Regione Lazio intende promuovere e sostenere iniziative e interventi nell'agricoltura biologica, nella produzione di beni eco-compatibili, nel commercio equo e solidale, nel consumo critico, nella finanza etica, nel risparmio energetico, nel riuso e nel riciclo di materiali e beni, nei sistemi di scambio non monetario, nel turismo responsabile e per la diffusione del software libero.
 


 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl