Comunicato Stampa Mostra radio

permanente della Regione Lazio Claudio Bucci, che ha voluto fare una visita

Allegati

05/ott/2004 20.46.53 Commissione 3 Lazio Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

Il Consigliere Regionale e Presidente della Terza Commissione Consiliare Permanente (Cultura, Sport, Turismo, Spettacolo e Comunicazione)

Claudio Bucci

 

 

 

 

La Radio nel 1900: mostra di Radio antichità

Il Presidente della Commissione Cultura e Comunicazione, Claudio Bucci, ha partecipato all’inaugurazione della mostra capitolina

 

Si apre oggi la mostra “La Radio del 1900, mostra di Radio Antichità”, (fino al 15 ottobre, ingesso libero dalle 18 alle 21, in via degli Acquasparta, 27).

La mostra di radio e componenti d’epoca, ad 80 anni dalla prima trasmissione radiofonica, vuole contribuire a celebrare l’invenzione di Guglielmo Marconi, che ha rivoluzionato un’epoca.

All’apertura ha presenziato il Presidente della Terza Commissione permanente della Regione Lazio Claudio Bucci, che ha voluto fare una visita nelle sale tra transistor e radio d’epoca per respirare un po’ dell’aria romantica del secolo scorso che è stata ricreata dagli organizzatori.

“Essere qui è come fare un salto nel passato – ha poi dichiarato Bucci – vedere il parente più lontano di tutto la tecnologia che oggi ci circonda. La radio, i transistor, le valvole, e i dischi appesi alle pareti, ti fanno fare un vero balzo all’indietro. Questo tipo di eventi è importantissimo per i nostri ragazzi, che non hanno mai avuto l’occasione di vedere da vicino come erano fatte le radio in principio, degli apparecchi ben diversi da quelli odierni. Festeggiare così gli ottant’anni della scoperta di Marconi, significa dare la giusta valenza ad un evento che ha cambiato radicalmente il mondo della comunicazione”.

 

 

 

L’ufficio Stampa

Flavio Meloni

Tel 0665932548 – Fax 0665932213 - Cell. 3476440117 e-mail f.meloni@1web.it

Notizie consultabili anche sul siti www.claudiobucci.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl