Mutui prima casa bando Liguria 2009

Il bando, che riguarda il periodo dal 1° gennaio al 30 settembre, del valore di 5 milioni di euro, ed eroga contributi in conto capitale a fondo perduto, è stato approvato dalla giunta e presentato dal presidente della Regione Liguria Claudio Burlando e dall'assessore alle Politiche abitative, Maria Bianca Berruti.

04/lug/2009 20.29.31 www.contributicasa.it Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

                                                                               

Dalla Regione arriva un contributo di 10 mila euro per favorire l'acquisto della prima casa. I posti sono 500 per tutta la Liguria: avranno priorità le giovani coppie che decidono di metter su famiglia a breve, le famiglie monoparentali e quelle con tre o più figli. Il bando, che riguarda il periodo dal 1° gennaio al 30 settembre, del valore di 5 milioni di euro, ed eroga contributi in conto capitale a fondo perduto, è stato approvato dalla giunta e presentato dal presidente della Regione Liguria Claudio Burlando e dall'assessore alle Politiche abitative, Maria Bianca Berruti.
Alla provincia di Imperia sono stati assegnati 670mila euro. Tra i requisiti richiesti, che la situazione economica del nucleo familiare I.S.E.E. non sia superiore a 30mila euro. Il "buono casa" verrà concesso in via prioritaria ai nuclei familiari di recente o prossima formazione, ai nuclei monoparentali, ovvero genitori single con figli a carico, e ai nuclei con 3 e più figli a carico.
Le domande dovranno essere presentate al Comune capofila dell'ambito territoriale di pertinenza entro il 30 settembre 2009 su apposita modulistica.
per approfondimenti vai su www.contributicasa.it
 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl