Il progetto di Regione Lombardia “Learning Week” approda a “Campus Orienta! – Il Salone dello Studente”

Per questa occasione non poteva dunque mancare un corner situato presso lo stand della Regione Lombardia, Direzione Generale Istruzione, Formazione e Lavoro dedicato a "Learning Week", progetto gestito dal consorzio Entertraining, voluto e realizzato da Regione Lombardia in collaborazione con l'Unione Europea, il Ministero del Lavoro e finanziato dal Fondo Sociale Europeo.

23/feb/2011 12.12.50 Ab Comunicazioni Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Milano, 23 febbraio 2011 – Dopo il successo dell’edizione 2010, torna a partire da domani CampusOrienta! – Il Salone dello Studente, la manifestazione che ormai da più di vent’anni rappresenta un punto di riferimento per l’orientamento universitario e post-laurea.

Il 24 e 25 Febbraio presso l’Autodromo di Monza moltissimi giovani fra universitari e studenti degli istituti superiori, affolleranno gli stand, i workshop dedicati all’orientamento e gli appuntamenti con i personaggi del mondo della cultura e dello spettacolo, con il solo obiettivo di orientarsi nell’ambito  dell’offerta formativa.

Per questa occasione non poteva dunque mancare un corner situato presso lo stand della Regione Lombardia, Direzione Generale Istruzione, Formazione e Lavoro dedicato a “Learning Week”, progetto gestito dal consorzio Entertraining, voluto e realizzato da Regione Lombardia in collaborazione con l’Unione Europea, il Ministero del Lavoro e finanziato dal Fondo Sociale Europeo.

"Learning Week" è un progetto educativo e formativo, rivolto a tutti gli studenti degli ultimi anni della scuola secondaria superiore e della formazione professionali, in cui la persona, al culmine dell’età evolutiva, diviene protagonista del proprio sapere e delle proprie scelte, sia in tema di proseguimento di studi universitari che di apertura al mercato del lavoro

Vere e proprie full immersion dove attraverso l’esperienza in svariati campi del sapere e del saper fare, i ragazzi sono accompagnati a vivere settimane di studio in cui è possibile affrontare e approfondire qualsiasi disciplina dalle più tradizionali come lo studio delle lingue straniere, della matematica e della letteratura italiana alle più creative ed espressive o ai temi scientifici, tecnologici e professionali.

All’interno del corner dedicato, studenti e operatori potranno trovare materiale informativo circa l’offerta educativa proposta e personale qualificato fornirà tutti i dettagli del progetto.

Obiettivo del progetto “Learning Week” è offrire una nuova opportunità formativa all’interno del sistema educativo e scolastico della Regione Lombardia che non guardi solo al processo di apprendimento negli adolescenti ma sviluppi il potenziale di ciascuno, che faccia emergere i talenti e le motivazioni per affrontare nuove sfide e cogliere al meglio le opportunità che la vita e il futuro darà ai giovani talentuosi.

Per ulteriori informazioni su come prendervi parte:
www.learningweek.it
0289696795

 

Per ulteriori informazioni:
Ufficio stampa Learning Week

AB Comunicazioni
Alice Prencipe

Email: prencipe@abcomunicazioni.it
Tel. 335 6237960

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl