Formigoni VS Vendola, aspro botta e risposta

Noi siamo la regione che èpiù sotto attacco di mafia, 'ndrangheta e criminalità organizzata, che di certo non sono nate nel nostro territorio, ma che sono venute a minare il lavoro delle nostre aziende, dei nostri cittadini e ad insidiare le nostre istituzioni, altro che Lombardia regione più mafiosa d'Italia!

26/mar/2011 12.16.07 Lodinotizie.it Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Lodinotizie.it - «Confermo: sono parole miserabili, perché la verità è esattamente l’opposto. Noi siamo la regione che èpiù sotto attacco di mafia, ‘ndrangheta e criminalità organizzata, che di certo non sono nate nel nostro territorio, ma che sono venute a minare il lavoro delle nostre aziende, dei nostri cittadini e ad insidiare le nostre istituzioni, altro che Lombardia regione più mafiosa d’Italia!’».

E’ quanto dichiara il presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni, in replica alle accuse mosse da Nichi Vendola. «Regione Lombardia – prosegue Formigoni – ha messo in atto una serie di provvedimenti (e presto sarà approvato anche un codice etico degli appalti), che propri ieri, nel suo intervento inaugurale alla Corte dei Conti lombarda, il presidente nazionale, Luigi Giampaolino, ha voluto lodare, affermando che la Lombardia è una realtà che tutte le regioni dovrebbero prendere ad esempio per il lavoro che viene svolto di contrasto alla corruzione, alla concussione e alla criminalità organizzata».

«Vendola – sono ancora parole di Formigoni – stravolge la realtà e per questo si merita una risposta chiara: mafia e ‘ndrangheta non sono nate qui. È solo in cerca di visibilità a livello nazionale, non per nulla proprio ieri ha approvato con tutti i governatori il federalismo fiscale, per poi uscire e affrettarsi a dire ai giornalisti il contrario, manifestando una patente contraddizione nei suoi comportamenti».

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl