Aumenta le vendite grazie alle Web Agency

01/mar/2016 15.57.12 semseo Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

I servizi messi in campo dalle Web Agency sono fondamentali per le aziende che ambiscono a conquistare nuove quote di mercato.

Le Web Agency sono specializzate nella creazione di progetti di comunicazione, il cui scopo è potenziare e sviluppare l’immagine pubblica di un brand. Il campo d’azione è tutto ciò che concerne il Web; Social Media, siti, piattaforme di e-Commerce e applicazioni sono solo alcuni degli strumenti che permettono ad un marchio di emergere dalla concorrenza e fidelizzare la clientela. 

Le migliori Web Agency lavorano in piena sintonia con il brand per aiutarlo a definire una strategia progettuale, che consideri gli obiettivi aziendali e il target da intercettare. Poi, un team di designer e creativi della comunicazione si occuperà di rielaborare l’immagine pubblica del marchio in chiave customer oriented & user friendly, tenendo quindi conto delle aspettative sempre più esigenti dell’utente/cliente. 

Un aiuto sicuro e professionale per aumentare vendite e fatturato


Le Web Agency possono essere considerate come un vero e proprio acceleratore di vendite per i marchi che decidono di affidarsi ai loro servizi.

Ma come operano le Web Agency per raggiungere questi obbiettivi? Attraverso alcune fasi progettuali ben definite:

 

  • Analisi dei Competitors. Prima di mettere in atto un accattivante piano progettuale e di marketing, è necessario individuare esattamente qual è il servizio/prodotto che si sta cercando di vendere. Una volta delineato il “cosa” si può pensare al “come”. Tuttavia, una Web Agency che si rispetti non si limiterà a questi due aspetti, ma svilupperà il piano comunicativo più adatto a presentare sotto la migliore luce il marchio e i suoi prodotti, evidenziando le caratteristiche positive che li distinguono dalla concorrenza.
  • Prototipazione e Users Experience. Dopo una prima fase strategica, le Web Agency procedono all’avvio di una versione sperimentale (non pubblica) di quello che sarà il nuovo sito web, la nuova applicazione o il nuovo portale di e-Commerce. Questa fase, detta di Prototipazione, è di fondamentale importanza per delineare l’impostazione del progetto e verificare l’usabilità della piattaforma. Perché un sito carente in usabilità, ovvero incoerente e di difficile consultazione, verrà subito abbandonato dal potenziale cliente.
  • Art Direction. Se è vero che un sito ha necessità di essere chiaro e consultabile per mettere il visitatore a suo agio, è altrettanto vero che l’occhio vuole la sua parte. Durante la fase di Art Direction, i professionisti della grafica e del Copywriting si dedicheranno con passione alla realizzazione di uno stile grafico e comunicativo che rispecchi i valori e gli obiettivi dell’azienda. Con una comunicazione cosi efficace, il cliente è portato a condividere le finalità del progetto, in una parola ad identificarsi con il marchio e i prodotti che vende. A questo punto, il click sul tasto della “Call to Action” sarà solo una questione di tempo.
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl