La ricerca del piacere, dal desiderio alla dipendenza

11/lug/2017 11:21:33 White dentisti associati Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Milano, 13 luglio 2017 - Cosa ci fa scegliere o preferire un determinato stile di vita? E se invece siamo costretti verso una serie di situazioni alle quali dobbiamo adattarci, cosa succede al nostro fisico e alla nostra personalità? Nell'ambito delle attività della White Academy, accademia nata per la formazione dei professionisti della salute, si svolgerà il convegno dal titolo: "La ricerca del piacere, dal desiderio alla dipendenza" che cercherà di rispondere a queste domande dando un’informazione a 360° svolta da un parterre di ospiti unico, con più di 25 anni di esperienza, autorevole e con una didattica efficace, alla portata di tutti i livelli.
Il tema infatti verrà approcciato dal punto di vista psicologico dal Prof. Vincenzo Russo (IULM), dal punto di vista medico dal Prof. Loris Prosper (San Raffaele Milano) e dal punto di vista del marketing e comunicazione dal Prof. Antonio Pelliccia (San Raffaele Milano). I tre relatori tratteranno temi assegnati con argomenti fondamentali, collegati ai nostri processi decisionali di scelta su come ci motiviamo verso la Prevenzione, come scegliamo l'Alimentazione e quali sono le logiche che ci spingono a prenderci cura di noi anche attraverso lo Sport. 
«Molte tematiche sono frutto di ricerche universitarie internazionali, trattate quotidianamente portate all’attenzione dei pazienti - ci tiene a specificare il Professor Loris Prosper - Il paziente informato è il centro delle nostre attenzioni. La sua salute generale dipende anche da noi e la soddisfazione delle sue aspettative si realizza anche attraverso la nostra missione istituzionale di formazione e informazione odontoiatrica».
SEGUE DIBATTITO E APERICENA.
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl