www.impresecreative.it

www.impresecreative.it Comunicato stampa NASCE IL NETWORK DELLE AZIENDE CREATIVE MILANESI La Provincia di Milano e BIC La Fucina lanciano la nuova community dedicata alle aziende creative: uno strumento per favorire la collaborazione e la crescita del sistema milanese Milano, 20 Maggio 2009.

25/mag/2009 16.08.31 BIC La Fucina Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Comunicato stampa
NASCE IL NETWORK DELLE AZIENDE CREATIVE MILANESI
La Provincia di Milano e BIC La Fucina lanciano la nuova community dedicata alle aziende creative: uno strumento per favorire la collaborazione e la crescita del sistema milanese

Milano, 20 Maggio 2009. Il punto di incontro delle imprese milanesi che operano nel settore della creatività. Un luogo per condividere informazioni, risorse, esperienze e strumenti.
Una piattaforma per il dialogo tra le più innovative realtà del mercato. Un canale attraverso cui sviluppare progetti in modo collaborativo. La nuova community Imprese Creative (www.impresecreative.it), da oggi online nella sua nuova veste 2.0, è tutto questo e molto altro.

La comunità delle imprese creative è il punto di riferimento sul territorio per promuovere le esperienze delle imprese e per sostenerne lo sviluppo dando loro visibilità, servizi e opportunità specificamente legati al mondo della creatività. Grazie anche all'attività di animazione di BIC La Fucina, il nuovo portale si pone quindi come il cuore di una rete di strumenti che le imprese utilizzano per costruire e sviluppare relazioni, ricevere  informazioni sui principali eventi, recuperare contatti utili di potenziali partner o di associazioni di categoria. Con l'effetto positivo di consolidare l'identità della comunità.

"Il nuovo volto del progetto Imprese Creative - dichiara Piergiorgio Monaci, direttore Settore Attività economiche e Innovazione, Provincia di Milano - costituisce l'ultima importante conferma del valore strategico che da sempre la Provincia attribuisce al settore della creatività e dell'innovazione. A sostegno di quest'area imprenditoriale, infatti, sono stati promossi già 3 bandi con lo scopo di favorire la creazione di nuove aziende. Un impegno concreto, che ha permesso di finanziare ad oggi la nascita di 170 imprese."

"Il BIC La Fucina lavora da anni per sostenere le nuove imprese innovative, fornendo loro servizi ad alto valore aggiunto. - spiega Fabio Terragni, Amministratore Delegato di BIC La Fucina - Le imprese della creatività hanno un valore strategico per l'area milanese. Per questo, insieme alla Provincia di Milano, abbiamo deciso di rilanciare e rinnovare la piattaforma web da noi gestita dedicata alle Imprese Creative, cui già oggi sono iscritte oltre 600 aziende in settori come architettura, arte, multimedialità, editoria, grafica, comunicazione, moda, musica. Il sito oggi offre nuove potenzialità legate al mondo del social networking, grazie alla quali contiamo di fare crescere la nostra comunità."

Il passaggio da sito promozionale di un progetto a vera e propria community online è stato gestito da Connexia, agenzia di comunicazione multicanale che sulla base della propria esperienza in ambito web e comunicazione 2.0 ha sviluppato il nuovo portale. La nuova impostazione del sito verrà sancita il prossimo 27 maggio da un evento online perfettamente coerente con le caratteristiche
del progetto, come sottolinea Massimo Cortinovis, Presidente di Connexia: "Abbiamo organizzato una tavola rotonda virtuale che avrà come tema centrale l'analisi del mercato della creatività nell'era del web 2.0. Vogliamo porre l'attenzione sugli strumenti che la rete, i nuovi media e i social network mettono a disposizione delle imprese creative, ma anche sul perché e sulle modalità con cui è possibile
"essere" in rete. E quale modo migliore per farlo se non quello di coinvolgere tutti gli utenti? Questi potranno assistere all'evento direttamente dal sito impresecreative.it tramite videochat e partecipare attivamente da Facebook o da Twitter inviando le proprie domande. "

"Le imprese creative nell'era 2.0. I fattori di successo e le opportunità da cogliere", questo il nome della tavola rotonda virtuale che vedrà la partecipazione tra gli altri di Michele Ficara Manganelli, Presidente di Assodigitale, e Nicola Zago, Web Marketing Manager di Lago S.p.A.


BIC La Fucina
La Fucina è un Business Innovation Centre (BIC) non profit che promuove e sostiene lo sviluppo imprenditoriale sul territorio lombardo e in particolare nell'area metropolitana milanese.
Nato nel 1996 con il sostegno di Milano Metropoli Agenzia di Sviluppo e dell'Unione europea, il centro servizi si rivolge alle imprese e alla pubblica amministrazione, e collabora con istituzioni, gruppi di imprese, università e centri di ricerca per promuovere progetti di sviluppo integrato e ad alto contenuto innovativo, con l'obiettivo di rispondere alle effettive esigenze del sistema imprenditoriale locale.
Sono oltre 1.000 gli imprenditori e gli aspiranti imprenditori che ogni anno si avvalgono dei servizi di La Fucina, che comprendono l'informazione e l'animazione locale, l'orientamento, l'assistenza specifica per rispondere alle necessità delle singole aziende.
In particolare La Fucina promuove alcuni dei settori strategici dell'area milanese, tra i quali le biotecnologie, l'audiovisivo, l'informatica, le imprese creative, della moda e del design. E' attivo anche in settori emergenti quali la responsabilità sociale d'impresa e l'economia socio-solidale.


Informazioni per la stampa:
Connexia – Ufficio Stampa BIC La Fucina                                                                                                                                        
Alessandro Manzella                                                                                                                                                                
tel. + 39 02 8135541-203                                                                        
alessandro.manzella@connexia.com


BIC La Fucina
Federica Rossi        
tel. + 39 02 24126605
rossi@biclafucina.it                                                        

------------------------------------------------------------------------------------------------------------

BIC La Fucina S.c. a r.l. regola l'uso della propria posta elettronica seguendo specifiche direttive interne,che sono rigorosamente rispettate all'interno dell'Azienda e che seguono i canoni previsti dal D.L. 196/03.Se desiderate informazioni o dettagli nel merito, per favore inoltrate questo messaggio a lafucina@biclafucina.it oppure chiamate il n° +39 02 24126605.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Le informazioni contenute in questo messaggio di posta elettronica sono confidenziali ed intese esclusivamente per l'uso della persona o Azienda a cui sono dirette o a loro delegati.Se il lettore di questo messaggio non è il destinatario inteso, si avverte di distruggere il messaggio e di non procedere ad alcuna copia, pubblicazione,trasferimento a terzi o uso alcuno di esso, proibito ai sensi di legge vigente ed a prevenire ogni azione penale inibitoria o risarcitoria.

Confidentially notice. This e-mail transmission may contain legally privileged and/or confidential information. Please do not read it if you are not the intended recipient(S).Any use, distribution, reproduction or disclosure by any other person is strictly prohibited.If you have received this e-mail in error, please notify the sender and destroy the originaltransmission and its attachments without reading  or saving it in any manner.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl