Dal Comune di Brescia bonus mutui ed affitti

05/nov/2009 13.24.25 www.contributicasa.it Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

Il comune di Brescia, per arginare la crisi economica e sostenere politiche familiari , ha istituito un bonus anticrisi “a supporto della locazione e dei mutui per l’acquisto della prima casa” , uno a sostegno per la locazione, l’altro a sostegno di mutui accesi per l’acquisto della prima casa.
Nella prima ipotesi,il Comune di Brescia ha istituito un contributo mensile rivolto a quelle famiglie che vivono in affitto e risiede a Brescia da almeno cinque anni, ed hanno  proprietà mobiliari o immobiliari di valore non superiore ai 10mila €uro , i quali potranno richiedere  un contributo mensile che costituisce la differenza tra “affitto reale e affitto sostenibile nella misura del  90% di tale valore”. Il bonus mutuo, diversamente, mantenendo sempre i requisiti di cui sopra, esempio residenza da cinque anni  ,può essere richiesto da coloro che sono proprietari di un immobile con un mutuo in corso , il cui immobile abbia un  valore catastale non superiore agli 80mila €uro.
Fonte www.contributicasa.it
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl