COMUNICATO STAMPA: INSIEME PER LEGGERE

INSIEME PER LEGGERE Nasce il primo gruppo di lettura ad Urbania grazie alla libreria "Parole al Vento" URBANIA (PESARO-URBINO)- La libreria "Parole al Vento" lancia il primo gruppo di lettura ad Urbania.

Persone Andrea Perini, Barbara Ottaviani, Valeria Abbruzzese
Luoghi Casteldurante, Pesaro e Urbino, Urbania, provincia di Pesaro
Organizzazioni Parole al Vento
Argomenti editoria, commercio, letteratura

30/apr/2012 12.21.42 STORIE PER RIDERE Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

INSIEME PER LEGGERE

Nasce il primo gruppo di lettura ad Urbania grazie alla libreria “Parole al Vento”

 

URBANIA (PESARO-URBINO)-  La libreria “Parole al Vento” lancia il primo gruppo di lettura ad Urbania. Un’iniziativa che, fino all’apertura della libreria, era inesistente nell’antica Casteldurante.

Mercoledì 3 maggio, infatti, partirà il primo degli incontri bisettimanali dove verrà preso in esame il libro “I Frutti dimenticati”. “E’ un’occasione per tutti coloro che amano la lettura -commenta Valeria Abbruzzese, titolare insieme a Barbara Ottaviani della libreria-. Un evento pensato per tutti coloro che sono alla ricerca di altre persone con cui condividere questa passione e che hanno voglia di misurarsi con libri che non conoscono”.

L’incontro, che si svolgerà alle 20,30 all’interno della libreria, è assolutamente gratuito “Questo evento serve per creare occasioni -continua Valeria Abbruzzese-, per generare scambi, impressioni e commenti tra i vari partecipanti. Speriamo di attirare soprattutto giovani. L’unico requisito necessario infatti è l’amore per la lettura. Siamo convinte che diverse personalità  renderanno gli incontri più stimolanti”.

Domenica 6 maggio invece si svolgerà l’ultimo incontro di “Storie per Ridere” l’iniziativa patrocinata dalla Provincia di Pesaro e Urbino e dalla Comunità Montana, creata all’interno del progetto nazionale “Nati per Leggere”.     

Un’occasione per creare un momento magico in cui i bambini possono sognare ascoltando storie diverse da quelle classiche, ma che sono comunque diventate capisaldi della letteratura per l’infanzia.

 

UFFICIO STAMPA

Andrea Perini

333 63 12 612

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl