Pentolaccia Casamassimese, Re Carnevale invita tutti in piazza

Su diretto invito del Re del Carnevale che quest'anno, a Casamassima, regnerà nelle due giornate più allegre dell'anno proponendo un programma fastoso, come si addice a Sua Maestà.

15/feb/2010 17.23.36 Comune di Casamassima Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Tutti pronti a scendere in piazza, sabato 20 e domenica 21 febbraio 2010. Su diretto invito del Re del Carnevale che quest'anno, a Casamassima, regnerà nelle due giornate più allegre dell'anno proponendo un programma fastoso, come si addice a Sua Maestà.

Le associazioni “Tradizioni Puglia” e “Cartapestai Casamassimesi” organizzano la 33a edizione della Pentolaccia con la collaborazione di: ACLI - Gruppo Donne, ANT, ASERC, Centro Aperto Polivalente, Gruppo Emmaus. E il contributo di: AGESCI 1 e 2, Casamassima Futura, Fratres, Palestra Gimnjkos. Senza trascurare la presenza delle scuole, in particolare, le classi di 2a elementare della Rodari.

Tante le novità in programma: grande spettacolo, famosi testimonial, allettanti iniziative collaterali. I carri allegorici e gruppi mascherati in gara, sfileranno a suon di musica e balli per divertire il pubblico e sottoporsi al giudizio della giuria. Ma il loro percorso tradizionale sarà ridotto. In piazza la sosta obbligata, perché è qui che si svolgerà la festa.

Vincenzo Susca e Stefania Porcelli sono i presentatori del pomeriggio – serata di sabato 20 che avrà inizio alle 15.30. Sul palco si alterneranno, come ospiti, i vincitori e finalisti della trasmissione “Amici”di Maria De Filippi, il cabarettista Umberto Sardella di “Mudù” e tre band: Le Stelle di Hokuto (sigle di cartoons anni ’80), Gun's Roses Tribute e Vito Drena Band. Alla consolle il DJ Michele Dalessandro.

Domenica, a partire dalle 15,30, Vincenzo Susca sarà affiancato nella conduzione della manifestazione da Michele Dalessandro che si esibirà in diverse performance musicali. Nel giorno della proclamazione dei vincitori e apertura della pentolaccia, le majorettes del “Gruppo folkloristico Città di Grumo Appula” animeranno e vivacizzeranno la sfilata.

E nel tripudio di maschere, colori, cartapesta e coriandoli si attenderà l’arrivo del vero protagonista dell’evento, il Re del Carnevale. Per guadagnare consensi e poi svelare la sua vera identità, ruberà la scena ai personaggi più famosi. Sarà una grossa sorpresa.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl