Rifiuti ingombranti e differenziata, campagna informativa del Comune di Casamassima

28/mag/2010 21.44.22 Comune di Casamassima Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Si terrà martedì 1 giugno 2010, alle ore 10, presso la Sala Consiliare del Palazzo Municipale, la conferenza stampa di presentazione della campagna informativa per i rifiuti promossa dal Comune di Casamassima.

Una campagna di sensibilizzazione diretta a promuovere la raccolta differenziata attraverso un pieghevole che sarà distribuito a tutte le famiglie con le principali indicazioni quali: il tipo di rifiuto, cosa si/cosa no deve finire nell’apposito cassonetto e, soprattutto, gli orari di conferimento.

Con un manifesto che ripropone un monumento-simbolo di Casamassima, viene messo in evidenza solo il numero di telefono della ditta Ecologica Pugliese che cura il servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti. Affinché gli ingombranti non vengano più abbandonati presso i cassonetti o nelle discariche di periferia, ma recuperati dalla ditta che li ritira gratis a domicilio. Un manifesto-civetta di grandi dimensioni, sarà collocato in piazza Aldo Moro.

La campagna, dotata anche di due slogan (uno per gli ingombranti e uno per la differenziata) ha un suo logo che è stato riprodotto in cartapesta e circolerà, con l’inizio del nuovo anno scolastico, nelle scuole del territorio coinvolte nel progetto.

Nel corso della conferenza stampa saranno illustrati i dati del Comune relativi alla raccolta indifferenziata e differenziata e gli interventi della Polizia Municipale, sempre in prima linea nel rilevare le discariche abusive e nel sanzionare chi non rispetta le ordinanze in materia di rifiuti.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl