Il Papa in visita a San Giovanni Rotondo

28/mag/2009 17.16.32 Linea Web Agency Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

La notizia della visita del Papa Benedetto XVI nella città di San Giovanni Rotondo si è rapidamente sparsa fra i cittadini che già si accingono alla preparazione dell'evento. La visita del Papa è stata fissata per domenica 21 giugno, il Papa percorrerà con la Papamobile assieme a tutto il corteo papale le strade della città di San Giovanni Rotondo per ben due volte. Il sindaco della città Gennaro Giuliani soddisfatto dell'iniziativa ha assicurato di gestire l'evento con professionalità grazie ad una efficace collaborazione ed organizzazione.

L'itinerario è già stato organizzato nei minimi dettagli; il Papa Benedetto XVI giungerà in elicottero durante la mattinata al campo sportivo "A. Massa", in seguito si recherà presso la chiesa di San Pio e da lì attraverserà le strade principali della città seguendo un tragitto stabilito: viale della Gioventù, via Donatello, corso Roma, via Foggia, piazza Padre Pio, corso Umberto I, piazza Europa, viale Cappuccini e il sagrato del Santuario di Santa Maria delle Grazie, da dove si riavvierà per ripercorrere nuovamente le medesime vie dando la possibilità ai fedeli di rinnovare il saluto di gratitudine al Santo Padre.

L'intera giornata si articolerà di vari incontri correlati da orari stabiliti; all'inizio della giornata si svolgerà la preghiera per commemorare il Santo Padre Pio, in seguito alle 10:15 nella chiesa di San Pio da Pietrelcina si assisterà alla preghiera mariana dell'Angelus e all'Eucarestia che presiederà il Papa, alle 16:30 il Santo Padre saluterà i ricoverati della Casa Sollievo della Sofferenza per poi infine alle 17:30 incontrare i religiosi, i giovani e i sacerdoti nella chiesa di San Pio da Pietrelcina concludendo alle 18:15 con il ritorno per il Vaticano.

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl