Il Senatore Antonio d'Alì e la comunicazione online

Il Senatore Antonio d'Alì e la comunicazione online.

Persone Antonio
Luoghi Sicilia, Alì, provincia di Trapani
Organizzazioni Commissione Ambiente
Argomenti internet, politica, istituzioni

23/gen/2012 18.33.02 Secretkeypr Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Il tema dell'ambiente e della tutela del territorio è sempre molto discusso dalle persone e coinvolge sia le istituzioni, sia le imprese e i normali cittadini. Chi si occupa della cosa pubblica ha naturalmente delle responsabilità aggiuntive ed è opportuno riuscire a comunicare efficacemente le azioni svolte: per queste ragioni il Senatore d'Alì, Presidente della Commissione Ambiente, ha scelto di promuovere le sue iniziative non solo tramite i media ufficiali come la stampa e la tv, ma anche il web, che sta diventando lo scenario principale su cui muoversi e dialogare.

I blog, anzitutto, rappresentano uno strumento unico per pubblicare articoli, condividere spunti, linkare risorse e parlare di politica in modo nuovo e fresco: solo così anche i più giovani possono interessarsi a ciò che succede in parlamento. Così Antonio d'Alì ha aperto una serie di profili sui social network, gestisce la propria pagina su Facebook e adopera anche Twitter, il cui successo sta crescendo rapidamente, e altre piattaforme online costantemente aggiornate.
Rispetto al passato, dunque, c'è una maggiore interazione e soprattutto più facilità d'accesso alle notizie da parte di tutti. Le news postate riguardano spesso il territorio siculo ma dovrebbero attrarre anche lettori non siciliani poiché quello che accade nell'isola, molto spesso, è uno specchio di quanto accade nel resto del Paese.

Le problematiche, gli scioperi, ma anche le proposte e le istanze che provengono dalla Sicilia non sono unicamente rivendicazioni localistiche, d'Alì ne è al corrente grazie alla sua esperienza come presidente della Provincia di Trapani (dal 2006 al 2008) e al rapporto costante con i colleghi del suo partito e con i cittadini, come sempre in nome della trasparenza.
In un periodo di grandi turbamenti a livello nazionale, chi rappresenta le istituzioni svolge un ruolo ancora più importante, garante della democrazia e del rispetto dei diritti di tutti i cittadini.

 

 

 

 

 

 

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl