Da Gangi in provincia di Palermo , agevolazioni per acquisto o restauro case nel centro storico

Da Gangi in provincia di Palermo, agevolazioni per acquisto o restauro case nel centro storico A Gangi, per evitare lo spopolamento dei centri storici, è stato pubblicato un bando per l'assegnazione di mutui a tasso agevolato destinati all'acquisto e al recupero di immobili.

29/ott/2009 21.26.41 www.contributicasa.it Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 
A Gangi, per evitare lo spopolamento dei centri storici, è stato pubblicato un bando per l’assegnazione di mutui a tasso agevolato destinati all’acquisto e al recupero di immobili.

Potranno  beneficiare dei contributi , sia coloro  che acquisteranno  nuovi immobili, sia chi recupererà e restaurerà gli immobili preesistenti, realizzati prima del  dicembre 1980.
Per gli edifici che ricadono nell’area tra Corso Umberto, Piazza del Popolo, Corso Giuseppe Fedele Vitale agevolazioni per il rifacimento o il ripristino della facciata in pietra il contributo in conto interessi verrà integrato di un ulteriore 1,5 punti percentuali.
Per l’accensione del mutuo agevolato il comune ha stipulato una convenzione con una Banca. Il mutuo potrà avere una durata massima di 10 anni, oltre agli interessi, sarà possibile anche ottenere la riduzione del 30 % delle tariffe dei compensi d’istruttoria.
In caso di cessione dell’immobile durante l’ammortamento del mutuo, lo stesso insieme al contributo del Comune, sarà trasferito all’acquirente tramite contratto di accollo. Il contributo in conto interessi è pari al 2% per il solo acquisto di immobili, e varia dal 2,50, al 3,50% in base all’ubicazione degli edifici. Inoltre, per l’acquisto o il restauro della prima casa viene aumentato di un ulteriore 1% (0,25 a carico della Banca e 0,75 a carico del Comune).
Contributi sono previsti anche per l’acquisto o restauro di immobili con finalità culturali o laboratori artigianali fruibili al pubblico dove il contributo ammonterà al 5%;
I contributi comunque verranno elargiti in base all’ordine di una graduatoria e comunque fino all’esaurimento dei fondi previsti in bilancio.
Fonte www.contributicasa.it
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl