Sconfitto il bipartitismo. Noi autonomi

01/apr/2010 12.50.17 Francesco Bosi - Udc Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Elezioni regionali. Bosi (Udc): “Sconfitto il bipartitismo. Noi autonomi”





“La lettura dei dati di questa tornata elettorale evidenzia un dato politicamente rilevante ovvero il crollo del bipartitismo che Pd e Pdl hanno coltivato e praticato come prospettiva politica di medio periodo. A conferma di ciò basta andare a leggere i voti che questi due partiti hanno conseguito progressivamente dal 2005 ad oggi. È un autentico tracollo che non può essere sottaciuto nel momento in cui altre formazioni politiche erodono il loro consenso tanto sul fronte del centrosinistra che in quello del centrodestra (vedasi Italia dei Valori e Lega Nord).

È evidente che anche la vita all’interno dei due poli si annuncia assai più complicata che in passato.

L’Udc in Toscana è riuscita a aumentare in percentuale il proprio consenso tanto rispetto alle regionali del 2005 quanto alle europee dello scorso anno. Questo nonostante che tutto si sia mosso per collocarci in una zona d’ombra e nonostante una legge elettorale - quella della Toscana - fatta apposta per complicarci la vita. Basti citare la strana norma che ha fatto sì che il sottoscritto abbia preso 9mila voti in più della lista (81mila contro 72mila) che sono andati letteralmente sprecati anche se l’intenzione di voto era chiara. Con questi dati l’Udc avrebbe abbondantemente superato il 5% e forse avrebbe ottenuto un terzo consigliere regionale.

Il nostro partito manterrà fede al patto con l’elettorato lavorando per restituire credibilità, rispetto e fiducia nelle istituzioni nelle quali tutti devono poter identificarsi. Il nostro impegno sarà, come sempre, scevro da faziosità e rivolto alla soluzione dei tanti gravi problemi irrisolti che attendono la società toscana in un momento così difficile.

Il mio pensiero riconoscente va agli oltre 80mila toscani che nonostante le false sirene ci hanno dato fiducia per continuare in autonomia il nostro impegno al servizio della collettività”.



Francesco Bosi







on. Francesco Bosi

Candidato Udc alla Presidenza della Regione Toscana

Ufficio stampa

ufficiostampa@francescobosi.com



blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl