C.St. La Toscana dei Consumatori 2015

Firenze, 01/09/2015 La Toscana dei consumatori: le Associazioni dei consumatori a servizio dei cittadini Adiconsum Toscana sarà presente con un desk informativo Sabato 05/08/2015, dalle ore 10:00 alle 20:00 presso il Centro Polifunzionale di San Donato Ritorna "La Toscana dei Consumatori", un evento organizzato dal Centro Tecnico per il Consumo e le Associazioni dei Consumatori socie, in collaborazione con la Regione Toscana, la Camera di Commercio di Firenze e l'Associazione Piazza di San Donato.

Persone Mariantonietta Rasulo, Tiziana Di Masi, Andrea Guolo, Grazia Simone Presidente Adiconsum Toscana
Luoghi Firenze, Toscana, San Donato, Piazza
Organizzazioni La Piccionaia, Adiconsum
Argomenti commercio, economia, diritto

01/set/2015 15:00:48 MRComunicazione Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.


Firenze, 01/09/2015


La Toscana dei consumatori: le Associazioni dei consumatori a servizio dei cittadini

Adiconsum Toscana sarà presente con un desk informativo


Sabato 05/08/2015, dalle ore 10:00 alle 20:00

presso il Centro Polifunzionale di San Donato


Ritorna “La Toscana dei Consumatori”, un evento organizzato dal Centro Tecnico per il Consumo e le Associazioni dei Consumatori socie, in collaborazione con la Regione Toscana, la Camera di Commercio di Firenze e l'Associazione Piazza di San Donato.


Come da tradizione, iniziata nel 2004, l'evento si svolge in una piazza, quest'anno nella Piazza di San Donato, presso il Centro Polifunzionale, dove le Associazioni dei consumatori e altri soggetti istituzionali e non, offriranno consulenza gratuita in materia di diritti e doveri dei consumatori, informazioni e piccoli servizi a tutti i cittadini.


Un appuntamento importante sia per i cittadini che per le Associazioni - dice Grazia Simone Presidente Adiconsum Toscana. Conoscere i propri diritti - prosegue Grazia Simone - contribuisce ad avere consumatori consapevoli che con i loro comportamenti e acquisti possono incidere non solo sul mercato ma anche sulla qualità dei servizi.”


Gli Esperti di Adiconsum, in materia di consumo critico, truffe, fisco, telefonia, ambiente, sanità e salute, economia, tariffe, assicurazioni, scuola e internet sicuro, energia e risparmio energetico, mutui e servizi bancari, viaggi e turismo, saranno a disposizione per dare consigli utili e offrire maggiori informazioni su tematiche che quotidianamente crucciano i consumatori.


Due le tavole rotonde previste per la giornata:

Dalle ore 18:00 alle ore 18:45 - La normativa relativa alla garanzia sugli elettrodomestici, le etichette sul risparmio energetico e come smaltirli in maniera eco-compatibile;


dalle ore 18:45 alle ore 19:30 �“ Le problematiche della contraffazione dei prodotti e le iniziative messe in campo per educare i cittadini a compiere scelte consapevoli circa l'acquisto dei prodotti contraffatti.


A chiudere la serata il celebre spettacolo teatrale “Tutto ciò che sto per dirvi è falso”, primo spettacolo di teatro civile anticontraffazione di Andrea Guolo, con Tiziana Di Masi, a cura della compagnia teatrale La Piccionaia, che indaga il business della contraffazione a 360 gradi, gli ambiti in cui il falso prospera (agroalimentare, moda, farmaceutica, meccanica, audio/video, ecc.) e assicura utili alle mafie che lo gestiscono.






--
Ufficio Stampa Adiconsum Toscana
Mariantonietta Rasulo
Via Carlo del Prete, 135 - 50127 Firenze
cel. 3395089905
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl