Nuovi dati divulgati dall’Associazione ANGELI DELLA FINANZA, boom di alberghi all’asta, in sei mesi +23%, tra la province Perugia in testa

Nuovi dati divulgati dall'Associazione ANGELI DELLA FINANZA, boom di alberghi all'asta, in sei mesi +23%, tra la province Perugia in testa.

Luoghi Roma, Italia, Lazio, Piemonte, Toscana, Sicilia, Sardegna, Abruzzo, Liguria, Val d'Aosta, Umbria, Trentino Alto Adige, Campania, Palermo, Salerno, Grosseto, Trento, Perugia, Rimini
Organizzazioni Associazione ANGELI DELLA FINANZA, Guardia di Finanza
Argomenti strutture turistiche, aste

19/gen/2016 11.14.00 Ufficio Stampa Angeli della Finanza Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Come ogni inizio anno gli Angeli della Finanza tirano le somme questa volta divulgano i dati inerenti strutture alberghiere. Il 23% in più rispetto al 2014 sono in asta.

Il numero delle strutture turistico - ricettive all’asta in Italia è aumentato del 23% in sei mesi: le procedure che riguardano alberghi, bed & breakfast, motel, campeggi e simili sono infatti 194, a fronte delle 158 rilevate all’inizio di luglio 2015. È quanto emerge dal rapporto semestrale sulle aste immobiliari stilato da Angeli della Finanza.

Poco meno di un quarto degli immobili oggetto dell’analisi è localizzato sulle Isole: 26 in Sardegna, la regione italiana che presenta il maggior numero di strutture all’incanto, e 19 in Sicilia. In mezzo si colloca la Toscana (24), mentre a seguire troviamo Piemonte (18), Umbria (15), Campania (14), Lazio (14), Liguria (9), Trentino-Alto Adige (9) e Abruzzo (8). Una sola regione non entra in questa classifica, la Valle d’Aosta, che non ha procedure di aste giudiziarie in corso.

A livello di province, invece, Perugia stacca tutte le altre con 14 strutture in vendita; seguono Grosseto (10), Trento (9), Palermo (8), Salerno (8), Rimini (7) e Roma (7).

 

Chiunque voglia diventare volontario può visitare il nostro website associativo: www.angelidellafinanza.org

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl