Dottoressa Monia Ferretti, una psicologa per amica

19/gen/2017 20:49:38 Dott.ssa Monia Ferretti Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

La dottoressa Monia Ferretti, psicologa e psicoterapeuta, è un'affermata professionista nel settore.

Svolge la propria attività prevalentemente nella zona di Padova e di Ascoli Piceno, nei rispettivi studi. Tuttavia, conscia dell'importanza di sviluppare percorsi terapeutici e consulenze avvalendosi anche delle più moderne tecnologie, la dottoressa Ferretti ha deciso di implementare  anche gli strumenti online messi a disposizione dalla rete, come consulenze via mail e videoconferenze.

E' quindi possibile contattarla e fruire dei suoi servizi da ogni parte d'Italia, nonché dall'estero. Tutto ciò con la massima professionalità e umanità possibile, assicurando naturalmente al contempo discrezione e privacy.

Dalla dott.ssa Monia vengono trattati casi e situazioni riguardanti le più varie età: dai bambini agli adolescenti, agli adulti, alla terza età. Le eventuali sedute, consulenze e terapie possono, di volta in volta, essere affrontate anche collettivamente, come nel caso dei genitori o della vita di coppia.

In pratica, quotidianamente la psicologa affronta le più disparate situazioni con consulenze psicologiche, sostegno psicologico, orientamento psicologico, fino ad arrivare alla terapia individuale e di coppia.

Succintamente si elencano alcuni dei temi più trattati:

·         Disturbi d'ansia, come attacchi di panico, fobie, ossessioni, stress ed    altri;

·         Disturbi dell'umore, come la depressione o disturbi conseguenti a un   lutto;

·         Disturbi alimentari, come anoressia e bulimia;

·         Difficoltà di coppia, come separazioni e divorzi;

·   Difficoltà legate ai vari periodi della crescita e dell'esistenza, come problematiche relative all'adolescenza, alla gravidanza, al pots-partum, al pensionamento, alla menopausa;

·   Difficoltà legate alla gestione della vita quotidiana, come problemi relazionali col partner, coi figli, e in generale col mondo esterno, ivi compreso quello lavorativo.

Ovviamente, però, le tematiche affrontabili sono le più diverse, e non possono essere certo racchiuse in un'esemplificazione eccessiva. Una cosa però è certa: la dottoressa Ferretti, nell'approccio con il paziente o coi pazienti, fa propria la tesi che dovrebbe contraddistinguere ogni psicologo ed ogni psicoterapeuta.

“Il compito del terapeuta non è quello di giudicare o censurare o dare dei giudizi morali; il compito del terapeuta è quello di guarire, ed ogni sforzo deve essere diretto in questo senso.” La finalità, ultima, dunque è soprattutto migliorare la qualità della vita delle persone: compito che non è facile svolgere da soli.

La dottoressa Ferretti fa studio in Via Accesso Stazione 16, Pagliare del Tronto (Ap), e a Padova, in Via Caterino Davila 23.

Per contattarla il riferimenti sono:

Cellulare: 3420947670

Mail: psicologa.ferretti.@gmail.com

 

Il sito di riferimento è http://www.lopsicologoonline.it/

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl