Wind Simphonic Festival 2010- Orchestra di Fiati del Braga

21/gen/2010 10.56.40 Istituto Musicale Pareggiato "G.Braga" Teramo Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Presentata ufficialmente martedì 19 gennaio 2010, nella sala-stampa del Comune di Grottammare, la 2° edizione del "Wind Symphonic Festival", a cura dell'Orchestra di Fiati "Laboratorio Ensemble" e dell'Orchestra di Fiati dell'Istituto Superiore di Studi Musicali "G. Braga" di Teramo. Alla conferenza stampa erano presenti l'Assessore alla Cultura Enrico Piergallini, il Direttore Artistico della manifestazione Federico Paci, il Coordinatore Romeo Petraccia e il Direttore dell'Istituto "G. Braga ", Antonio Castagna

Questa 2° edizione, dedicata alla magia della musica, inizierà venerdì 29 Gennaio 2010 con una piacevole novità: la trasposizione musicale delle favole popolari scritte da Antonio De Signoribus. L'evento è realizzato in collaborazione con la casa editrice Newton Compton Editori e la libreria "La Bibliofila". Lo spettacolo sarà accompagnato dalle musiche originali di Fabrizio Festa e Lorenzo Meo e dalla voce narrante di Piergiorgio Cinì.

Il secondo appuntamento si terrà il 18 Marzo 2010 e sarà  dedicato al grande repertorio per orchestra di fiati; ospite il solista Piero Di Egidio al pianoforte.

Venerdì 16 aprile 2010 è in programma lo spettacolo  "Serenata...musicale!" dedicato a  Mozart e a Beethoven.

Si avvicina la calda estate e caldo sarà l'appuntamento del 21 Maggio 2010: una serata con "
I grandi jazzisti d'America".  Il solista Manolo Di Liberatore eseguirà le più belle pagine di George Gershwin.

La rassegna si concluderà  Il 21 Giugno con il "Concerto del Solstizio, ascoltiamo il cinema". In programma le colonne sonore dei più importanti film della storia . 

L'attività dell'Orchestra di Fiati dell'Istituto è inserita nel Progetto Braga 2010, finanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio della Provincia di Teramo.La stagione musicale è di scena sul palcoscenico del "Teatro delle Energie". Gli appuntamenti sono serali e hanno inizio alle ore 21, 30. La partecipazione prevede l'utilizzo di un biglietto al costo di 7 euro o di un abbonamento al costo 25 euro per assistere a tutti gli spettacoli. I ticket sono reperibili presso la libreria "Nuovi Orizzonti" di San Benedetto del Tronto, in Via Calatafimi 52 e presso la "Tabaccheria Rocchi" in Corso Mazzini 12 a Grottammare.


Ufficio Stampa Istituto Braga Teramo

_________________________________________

Teatro delle Energie di Grottammare

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl