Lorenzo Materazzo nuovo Direttore della Corale "A Pacini" di Atri

Lorenzo Materazzo nuovo Direttore della Corale "A Pacini" di Atri Si comunica che il M° Lorenzo Materazzo, pianista e collaboratore didattico dell'Istituto Superiore di Studi Musicali "Gaetano Braga" di Teramo, è stato incaricato quale direttore della Corale "A.Pacini"di Atri.

28/gen/2010 10.20.26 Istituto Musicale Pareggiato "G.Braga" Teramo Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Si comunica che il M° Lorenzo Materazzo, pianista e collaboratore didattico dell'Istituto Superiore di Studi Musicali "Gaetano Braga" di Teramo, è stato incaricato quale direttore della Corale "A.Pacini"di Atri.

Lorenzo Materazzo si diploma in Pianoforte nell’ottobre 2000 presso l’Istituto Musicale Pareggiato “Gaetano Braga” di Teramo sotto la guida del M° Alessandro Cappella, con voto dieci lode e menzione d’onore. In seguito  si perfeziona con il M° Franco Scala ad Imola e nell’agosto 2001 consegue il diploma presso la “Internationale Sommerakademie MOZARTEUM” di Salisburgo con il M° Alfons Kontarsky. Nel luglio 2006 completa la sua formazione laureandosi in Musicologia presso la Facoltà di Cremona (Università di Pavia) con voto 110/110 e lode, scrivendo una tesi sperimentale sul “Documentario Musicale”. Vincitore di concorsi nazionali e internazionali, si perfeziona seguendo in qualità di allievo effettivo le masterclasses di Roberto Cappello, Nicola Frisardi, Laura De Fusco, Marco Della Chiesa d’Isasca, Piotr Lachert, Oleg Marshev, Lucia Passaglia, Piero Rattalino, Andrzej Jasinski. Inoltre nel 2001 segue un seminario sulla musica di Beethoven tenuto da Maurizio Pollini presso l’Accademia Chigiana di Siena. In duo con il violista Luca D'Alberto ha seguito le lezioni del corso di alto perfezionamento tenuto dal M° Simonide Braconi (prima viola della Scala) presso la “Scuola Civica” di Milano ed è stato invitato ad esibirsi per meriti artistici presso il “Teatro delle Erbe” di Milano e a suonare in diretta per “Radio Città Aperta” di Roma. Con Luca D’Alberto e Fabio Scacchioli ha dato vita al progetto “Experimental Wave” e sta lavorando al disco di prossima uscita presso le “Officine Meccaniche” di Mauro Pagani a Milano.  In veste di compositore e arrangiatore ha avviato di recente una collaborazione con l’artista Giuseppe Stampone: sta lavorando alla composizione delle musiche per una mostra che si terrà presso la Galleria “Sara Zanin” a Roma il prossimo 10 gennaio.


Ufficio Stampa Istituto Braga Teramo


Lorenzo Materazzo

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl