University day 2010: VENERDÌ 5 E SABATO 6 MARZO il CUR - Consorzio Università Rovigo offre agli studenti due giorni all’insegna del sapere e della crescita culturale

University day 2010: VENERDÌ 5 E SABATO 6 MARZO il CUR - Consorzio Università Rovigo offre agli studenti due giorni all'insegna del sapere e della crescita culturale University day 2010: VENERDÌ 5 E SABATO 6 MARZO il CUR - Consorzio Università Rovigo offre agli studenti due giorni all'insegna del sapere e della crescita culturale Un momento privilegiato per entrare in contatto con professori e studenti universitari, per assaporare l'emozione di una vera e propria vita da universitario!

24/feb/2010 19.32.23 Indalo Comunicazione Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

University day 2010: VENERDÌ 5 E SABATO 6 MARZO il CUR  - Consorzio Università Rovigo offre agli studenti due giorni all’insegna del sapere e della crescita culturale
Un momento privilegiato per entrare in contatto con professori e studenti universitari, per assaporare l’emozione di una vera e propria vita da universitario!
 
All’insegna della cultura e della conoscenza il grande evento promosso dal CUR – Consorzio Università di Rovigo, che si terrà venerdì 5 e sabato 6 marzo: un’importante opportunità di incontro con esperti di settore, una due giorni di dibattito e di lezioni aperte su temi di stringente attualità, quali lo sviluppo economico, la formazione, la ricerca scientifica.
Un’occasione di dialogo con le Istituzioni e le più importanti realtà socio-economiche del territorio, che si confronteranno sul ruolo della conoscenza in una realtà lavorativa e sociale in continua evoluzione.
E ancora, la Tavola Rotonda, occasione di livello nazionale per un dibattito approfondito con esponenti del mondo dei media, dell’informazione, dell’economia e della politica, sul peso che rivestono la scienza e la ricerca nello sviluppo sociale ed economico di un paese e sulle opportunità che l’attuale economia apre alle giovani generazioni.
 
La Tavola Rotonda - dal titolo “Formazione - Conoscenze - Tecnologie - Opportunità per i giovani”prevede le prestigiose lezioni magistrali di:
-      Giuseppe Caravita, giornalista di Nòva, inserto settimanale del Sole 24 Ore;
-      Manuela Arata, TT Officer del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR)ePresidente dell’Associazione Festival della Scienza di Genova.
-       
L’ University Day, offre inoltre una grandiosa opportunità di informazione, volta ad aiutare i ragazzi a maturare una scelta consapevole, una “scelta di vita”, che influirà notevolmente sul loro percorso esistenziale.
Due giorni, dunque, di full immersion nella cultura, nel panorama socio-economico attuale, nel mondo della formazione e del lavoro, in cui i ragazzi possono indossare l’“abito”di un vero e proprio universitario e in cui saranno chiamati a mettersi alla prova in prima persona, misurando le proprie capacità con i test che regolano l’accesso ai corsi di Laurea a numero programmato.
 
Due giorni di scambio, di apprendimento, di vita e di emozione, DA NON PERDERE!
 
Il Programma dell’University Day 2010 su
www.uniro.it
 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl