ACCORDO DI COLLABORAZIONE CULTURALE E SCIENTIFICA TRA LO STUDIO MODA ROSSELLA E L’UNIVERSITA’ PER STRANIERI DI PERUGIA

18/mar/2010 10.16.42 Studio Moda Rossella Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Siglato un importante accordo tra l’Università per Stranieri di Perugia, rappresentata dal Magnifico Rettore prof.ssa Stefania  Giannini e Studio Moda Rossella rappresentata dal suo Presidente Enzo Piccini.

 
L'Università per Stranieri di Perugia è la più antica e prestigiosa istituzione italiana impegnata nell'attività di insegnamento, ricerca e diffusione della lingua e della civiltà d'Italia in tutte le loro espressioni. Studio Moda Rossella opera sia come studio di consulenza per note aziende italiane che come scuola di moda e design con corsi annuali, triennali e master per studenti italiani e stranieri.
 
I due istituti promuoveranno lo sviluppo culturale, commerciale e di immagine all’estero dell’Italia attraverso lo svolgimento di seminari, cicli di lezioni, convegni, conferenze e ricerche comuni. L’accordo siglato si basa sulla cooperazione tra lo staff delle medesime istituzioni per le attività di comune interesse e lo scambio di pubblicazioni.
 
L’Università per Stranieri di Perugia potrà svolgere corsi di lingua e cultura italiana rivolti agli allievi dello Studio Moda Rossella provenienti dall’estero. Lo Studio Moda Rossella potrà tenere corsi di moda e design rivolti a studenti dell’Università per Stranieri di Perugia che potranno anche ottenere i relativi crediti formativi.
Studio Moda Rossella rilascia la prima ed unica laurea europea sulla moda in Italia e per questo motivo sta riscuotendo grande interesse dai giovani che aspirano ad entrare nel mondo della moda seguendo un corso di laurea. La moda continua ad essere un biglietto da visita per l’Italia all’estero e per questo motivo l’interesse per i corsi di SMR proviene non solo dall’Italia ma anche dall’estero.  
 
Nei prossimi mesi verranno studiate ulteriori forme di integrazione e di collaborazione didattica tra i due istituti finalizzate alla mutuazione di insegnamenti, al riconoscimento di crediti didattici nonché a percorsi  formativi comuni.
 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl