Concorso IAAD per l'assegnazione delle borse di studio 2010/2011

Concorso IAAD per l'assegnazione delle borse di studio 2010/2011 L'Istituto d'Arte Applicata e Design - Torino (IAAD), come ogni anno, presenta un concorso di design per offrire ai partecipanti la possibilità di vincere 12 borse di studio per la frequenza dei Bachelor.

22/apr/2010 18.18.29 IAAD - Istituto d'Arte Applicata e Design Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

L’Istituto d’Arte Applicata e Design - Torino (IAAD), come ogni anno, presenta un concorso di design per offrire ai partecipanti la possibilità di vincere 12 borse di studio per la frequenza dei Bachelor.

Le specializzazioni, 4 in totale - Transportation design, Industrial design, Interior and furniture design e Advertising and graphic design, sono ufficialmente riconosciute da EABHES – European Accreditation Board of Higher Education Schools e permettono il conseguimento dell’European Bachelor of Science in Design – trad. Laurea breve europea in Scienza del Design.

 

“Io progetto per Save the children, ridisegnamo il futuro”

Quest’anno il tema generale del concorso è dedicato alla funzione sociale e etico ambientale del design: le competenze creative del design come strumento per creare oggetti, campagne di comunicazione esteticamente gradevoli, funzionali, ma con una forte coscienza sociale ed ambientale.

La funzione sociale e ambientale del design e i relativi temi per l’assegnazione delle borse di studio sono promossi dall’Istituto d’Arte Applicata e Design in collaborazione con Save the Children. www.savethechildren.it

 

Le borse di studio, pari al 100%, al 50% e al 20% della retta di frequenza annuale prevista per i Bachelor, saranno assegnate rispettivamente ai primi 3 classificati per ognuna delle 4 specializzazioni; rimarranno a carico dei borsisti la tassa d’iscrizione e la tassa EABHES, entrambe da corrispondersi per ciascun anno di corso.

 

ll Concorso si propone di assegnare complessivamente un massimo di 12 borse di studio

- 3 per ognuno dei 4 dipartimenti di design attivi all’interno dello IAAD: Transportation design, Industrial design, Interior and furniture design, Advertising and graphic design.

La Giuria valuterà i progetti e individuerà quelli meritevoli di assegnazione nel numero massimo di 12 borse sulla base del loro insindacabile giudizio.

 

Gli studenti avranno la possibilità di mettere alla prova la propria creatività e sensibilità attraverso la strutturazione di progetti relativi ai 4 dipartimenti dello IAAD: Transportation design, Industrial design, Interior and furniture design, Advertising and graphic design,inviando progetti innovativi ispirati al tema del funzione sociale e etico-ambientale del design.

 

Per scaricare il bando ufficiale visita il sito www.iaad.it - sezione “borse di studio”.

 

 

Il concorso è supportato da:

• ANFIA - Associazione Nazionale Filiera Industria Automobilistica

• ADI - Associazione per il Disegno Industriale (delegazione Nord-Ovest)

• AIPI - Associazione Italiana Progettisti in Architettura di Interni

• AIAP - Associazione italiana per la progettazione della comunicazione visiva

 

 

 

 

 

Istituto d’Arte Applicata e Design – corso Re Umberto,5 10121 Torino - www.iaad.it - info@iaad.it – tel:011.548.868

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl