Domus Academy Summer Session 2010: tutti i corsi in programma a luglio

- Nell'arco del mese di luglio, la DOMUS ACADEMY Summer Session 2010 propone 9 Summer Courses.

16/giu/2010 18.28.37 Fabrizio De Viti Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Milano, 16 giugno 2010. – Nell’arco del mese di luglio, la DOMUS ACADEMY Summer Session 2010 propone 9 Summer Courses. Si tratta di corsi intensivi di due settimane rivolti a studenti, laureati e professionisti che desiderano costruirsi un portfolio o che vogliono consolidare le proprie conoscenze in una di queste quattro aree tematiche: business, design, fashion e interior design. I partecipanti possono prendere in esame i più significativi trend del mercato, dei processi della creatività industriale e delle espressioni sociali e culturali nell'ambito dei molteplici campi del design e della moda, e nel contempo hanno la possibilità di sviluppare un progetto sotto la guida di esperti professionisti.

 

Tutti i Summer Courses proposti da Domus Academy

In linea con la filosofia formativa della scuola, che affonda le sue radici nel credo “learning by doing”, i Summer Courses prevedono lezioni in aula, incontri, visite guidate e workshop. Tutti i corsi si tengono a Milano in lingua inglese o italiana, con traduzione simultanea. Da segnalare che con i suoi corsi estivi, DOMUS ACADEMY aderisce anche quest’anno al progetto Milano Summer School promosso dal Comune di Milano attraverso la Direzione Turismo, Marketing Territoriale e Identità (www.milanosummerschool.com). Qui di seguito una breve scheda di presentazione dei singoli corsi. Maggiori dettagli sono disponibili su www.domusacademy.it.

 

Fashion Styling. Periodo: 5-16 luglio 2010 - Prezzo: 1250 euro + IVA - Course Leader: Annagemma Lascari, stilista artista, esperta di tendenze e di stile, direttore del Master in Fashion Management DOMUS ACADEMY - Project Leader: Ildo Damiano, consulente d’immagine e giornalista di moda e di costume.

 

Designing the Shopping Experience. Periodo: 5-16 luglio 2010 - Prezzo: 1250 euro + IVA - Course Leader: Simone Simonelli, industrial designer, ha lavorato per diversi studi in Italia e all’estero e svolto attività didattica presso il PoliDesign - Project Leader: Paolo Giachi, architetto e interior designer, dopo esser stato Responsabile Tecnico per Prada Asia Pacific e Direttore Tecnico Retail per Tod’s e Hogan, dal 2002 si occupa di progetti retail e residenze private.

 

Design for All. Periodo: 5-16 luglio 2010 - Prezzo: 1250 euro + IVA - Course and Project Leader: Avril Accolla, titolare dal 2002 dello studio Avrildesign, è Vice Presidente EIDD Design for All Europe.

 

My Ideal Business. Periodo: 5-16 luglio 2010 - Prezzo: 1250 euro + IVA - Course Leader: Andrea Tosi, laureato in architettura, si occupa della relazione fra nuovi e vecchi media.

 

Visual Merchandising. Periodo: 20-30 luglio 2010 - Prezzo: 1250 euro + IVA - Project Leader: Stefano Sati, responsabile mondiale del dipartimento visual merchandising e coordinatore immagine dell'area retail presso Emilio Pucci.

 

Introduction to Car Design. Periodo: 20-30 luglio 2010 - Prezzo: 1250 euro + IVA - Course and Project Leader: Cem Cansu, coordinatore del Master in Car Design Domus Academy.

 

Interior Design for Hotels. Periodo: 20-30 luglio 2010 - Prezzo: 1100 euro + IVA - Course and Project Leader: Guendalina Di Lorenzo, progettista d’interni, scenografa teatrale e inviata di architettura per riviste ed editori.

 

Creating a Fashion Collection: “The Brand Restyling”. Periodo: 20-30 luglio 2010 - Prezzo: 1117 euro + IVA - Course and Project Leader: Annagemma Lascari, direttore del Master in Fashion Management DOMUS ACADEMY.

 

Cool Hunting. Periodo: 20-30 luglio 2010 - Prezzo: 967 euro + IVA. Course and Project Leader: Future Concept Lab, istituto di ricerca che si distingue per l’originalità dei suoi approcci ai problemi di marketing e di tendenze di consumo.

 

 

 

Domus Academy. Affermatasi negli anni ’80 come la prima scuola post-universitaria di design in Italia, DOMUS ACADEMY offre formazione e ricerca focalizzate su processi e metodologie di progettazione allo scopo di anticipare esigenze e tendenze proprie di una società in continua evoluzione. Tutta l’attività di DOMUS ACADEMY è concepita come un laboratorio per la ricerca e l’esplorazione degli scenari futuri. La presenza di gruppi multidisciplinari e di studenti provenienti da ogni parte del mondo, insieme alla vocazione alla ricerca tipica del design italiano, sono i tratti distintivi dell’ambiente di lavoro e di studio della scuola. Oltre ai master, che rappresentano il nucleo centrale della sua offerta formativa, DOMUS ACADEMY, propone un’ampia gamma di corsi intensivi dedicati a professionisti e giovani designer che desiderano esplorare nuove opportunità professionali. Nel 2009 DOMUS ACADEMY è entrata a far parte del gruppo Laureate International Universities (www.laureate.net) leader globale dell’istruzione superiore nel campo delle arti e del design. Il gruppo Laureate è noto a livello internazionale per la sua capacità di alimentare e far crescere gli istituti del suo network creando un’esperienza formativa veramente multiculturale e orientata alla carriera. www.domusacademy.it

 

 

 

Per ulteriori informazioni alla Stampa:

-press@domusacademy.it

-ISM Italia per Domus Academy

Alessandro Bagno, tel. 02 733403, abagno@ismitalia.it

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl