La tua voce può cambiarti la vita

La tua voce può cambiarti la vita Il libro di Ciro Imparato presentato al Circolo dei Lettori di Torino La voce è uno strumento di comunicazione in grado di trasformare ogni relazione ma pochi sanno sfruttarne appieno le infinite potenzialità.

23/giu/2010 16.52.25 La voce.net Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Il libro di Ciro Imparato presentato al Circolo dei Lettori di Torino

 

La voce è uno strumento di comunicazione in grado di trasformare ogni relazione  ma pochi sanno sfruttarne appieno le infinite potenzialità. Ancora una volta Ciro Imparato, voice-coach che da quasi 20 anni studia l’utilizzo della voce in diversi ambiti relazionali, ha dato prova dell’efficacia e delle potenzialità del suo metodo, il “Four Voice Colors”, incentrato sugli aspetti vocali non verbali.

 

L’occasione questa volta è stata la presentazione al Circolo dei Lettori di Torino (martedì 15 giugno 2010) del libro con audioCD di autoapprendimento, intitolato appunto “La tua voce può cambiarti la vita” (edito da Sperling & Kupfer 2009), un testo frutto di anni di studi nell’ambito della comunicazione paralinguistica.

 

L'insieme dei suoni emessi nella comunicazione verbale, indipendentemente dal significato delle parole, ha un importanza capitale sia nell’esatto recepimento del messaggio da parte dei destinatari, sia per gli effetti persuasivi ed emotivi che si possono attivare negli interlocutori, ma non solo.

Come sottolinea Ciro Imparato nelle pagine del libro, imparare a sfruttare le potenzialità espressive della voce significa innanzitutto creare il clima giusto in ogni occasione, migliorando così l’immagine che si suscita negli altri e di riflesso anche la propria autostima.

 

“Nel corso degli anni – ha spiegato Ciro Imparato durante l’incontro - ho avuto modo di analizzare la voce di molte persone: leaders, top manager, professionisti, cantanti, conduttori televisivi, ma anche venditori, impiegati, studenti. Mi sono reso conto che le persone di maggiore successo erano anche quelle più credibili: ovvero quelle che sapevano accrescere il significato del loro messaggio generando con la voce emozioni perfettamente intonate al significato delle parole”.

 

Il metodo, messo a punto da Ciro Imparato e denominato “Four Voice Colors” si applica infatti ai più svariati ambiti relazionali (lavoro, famiglia e amici), garantendo risultati in brevissimo tempo.

Durante l’incontro al Circolo dei Lettori di Torino l’attenzione è stata focalizzata in particolare sull’utilizzo della voce nelle relazioni madri-figli e sul miglioramento dell’espressività vocale di grandi e bambini.

 Le applicazioni di “Four Voice Colors” sono in realtà infinite e spaziano dalla vita familiare ad ambiti più specialistici e professionali.

 

Coloro che volessero sapere di più su questo innovativo approccio didattico o semplicemente volessero lasciarsi incantare dalla voce di Ciro Imparato possono consultare il sito www.latuavocepuocambiartilavita.it oppure i seguenti blog dedicati a temi specifici:

- il blog sulla voce nel doppiaggio

- il blog sulla voce nel teatro

- il blog curato dal foniatra Diego Cossu.

 

Per avere invece maggiori informazioni sui corsi che Ciro Imparato organizza in tutta Italia la pagine è:

www.latuavocepuocambiartilavita.it/index.php?method=section&id=28&title=Corsi
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl