Musica e Arte alla Sala Trevisan 2009-2010

In programma l'esibizione del trio composto da Massimiliano Pitocco al bandoneon, Andrea Castagna al violino e Piero Di Egidio al pianoforte, con musiche di Astor Piazzolla.

Allegati

29/set/2010 11.21.02 Istituto Musicale Pareggiato "G.Braga" Teramo Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

COMUNICATO STAMPA

Lunedì 4 ottobre 2010 alle ore 17,00, nella splendida cornice della Sala Trevisan della Piccola Opera Charitas a Giulianova alta, sarà inaugurata l'ottava edizione della rassegna “Musica e Arte alla Sala Trevisan” , organizzata dalla Piccola Opera Charitas di Giulianova e finanziata  dalla Fondazione Cassa di Risparmio della Provincia di Teramo.

In programma l’esibizione del trio composto da Massimiliano Pitocco al bandoneon, Andrea Castagna al violino e Piero Di Egidio al pianoforte, con musiche di Astor Piazzolla.

La rassegna  ideata 8 anni fa  -su intuizione del compianto Padre Serafino Colangeli -  dal M° Piero Di Egidio con la collaborazione delle dott.sse Luisa De Santis e Franca Meo,  comprende 6 concerti a scansione mensile tra l’ottobre 2010 e il marzo 2011 , che creano un originale percorso artistico-musicale, dato che i concerti sono sempre inseriti nell’ambito dell’inaugurazione una mostra d’arte figurativa. 

Il 4 ottobre infatti sarà contestualmente inaugurata un'esposizione  di opere d'arte sacra contemporanea provenienti dalla collezione Stauros .Ci saranno inoltre le relazioni su "Un progetto per l'arte sacra" di Giuseppe Bacci, Segretario Stauros San Gabriele e di  P. Luigi Del Veccho Direttore del Centro culturale San Francesco.

Lo scopo della manifestazione, oltre ovviamente quello di offrire a Giulianova 6 concerti di livello,  è duplice:

a) privilegiare proposte innovative che coinvolgono forze artistiche prevalentemente giovani e locali;

b) avvicinare  un pubblico culturalmente contiguo ma non identico (quello delle mostre d’arte e quello dei concerti) in una fruttuosa e importante commistione.

I successivi concerti saranno:

11 novembre   Marco Caporaletti flauto - Tiziana Cosentino pianoforte

16 dicembre    Niccolò Cantagallo pianoforte

28 gennaio 2010   Antonio Castagna pianoforte

18 febbraio 2010 Nunzia Leonetti sassofono Patrizia Fasano - pianoforte

11 marzo 2010   Pietro Laera   pianoforte


I concerti sono tutti programmati alle 17,00; l’ingresso è libero.  




blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl