!° Convegno Nazionale "Federico Halbherr" per i giovani Archeologi.

!° Convegno Nazionale "Federico Halbherr" per i giovani Archeologi.

07/lug/2005 23.16.48 Ufficio Stampa L.A.S.E.T. Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Comunicato Stampa - 07/07/05

a cura dell'Ufficio Stampa della L.A.S.E.T.




Si svolgerà a Roma, presso l’Aula didattica del Museo delle Antichità Etrusco-Italiche dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, dall’8 al 10 maggio 2006, il 1° Convegno Nazionale “Federico Halbherr” per i giovani archeologi.

Possono partecipare i neo-laureati, a non più di quattro anni dalla laurea, e i neo dottori di ricerca non ancora strutturati. E’ possibile presentare lavori derivati da Tesi di Laurea inedite o da altre ricerche.

Ai fini della partecipazione, è richiesta una Lettera di presentazione di un Docente referente o del Direttore del Dipartimento di afferenza o di altra figura istituzionale competente.

Gli interessati possono inviare il modulo di adesione alla Segreteria Organizzativa del Convegno. Le relazioni saranno selezionate da una Commissione di specialisti appositamente costituita, presieduta dalla prof.ssa Gilda Bartoloni, Professore Ordinario di Etruscologia e Antichità italiche, Università degli Studi di Roma “La Sapienza”.

Il Convegno si articolerà in varie sessioni orali in base alle seguenti aree tematiche:

-Archeologia classica

-Archeologia dell’Italia antica/Etruscologia

-Archeologia pre-protostorica

-Archeologia orientale

-Archeologia medievale

-Archeologia subacquea

-Archeologia industriale

Importante: termine ultimo per l’invio dei lavori alla Segreteria Organizzativa del Convegno è il 31 dicembre 2005. Farà fede il timbro postale.

Il numero massimo dei partecipanti ammessi al Convegno sarà stabilito dalla Commissione Scientifica competente. I candidati selezionati per la partecipazione al Convegno dovranno versare un contributo di 150 euro (le modalità per il versamento saranno comunicate nei prossimi mesi).

Tutti i lavori selezionati, presentati nel corso del Convegno, saranno pubblicati negli Atti del 1° Convegno Nazionale Annuale “Federico Halbherr”, a cura del Gruppo Interdisciplinare di Studi “Federico Halbherr”.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl