Comunicato stampa Istituto Braga

06/mag/2011 12.38.01 Istituto Musicale Pareggiato "G.Braga" Teramo Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

COMUNICATO STAMPA
“L’Assemblea del personale dell’ISSM “Braga” di Teramo, nella riunione del 5 maggio u.s., ha preso atto della costituzione in data 28.2.2011 - su impulso del Sindaco di Teramo dott. Maurizio Brucchi - di un tavolo operativo permanente che ha il compito di monitorare la situazione, le esigenze e le prospettive della struttura.
A questo tavolo - costituito dai quattro Enti locali preposti a garantire, per statuto, la vita dell’Istituzione (Regione Abruzzo, Provincia di Teramo, Comuni di Teramo e Giulianova) con la partecipazione dei rappresentanti del nostro territorio al Parlamento della Repubblica - ne sono state rappresentate già in quella data (più di due mesi fa), in maniera compiuta e analitica, tutte le problematiche.
L’Assemblea del personale e la RSU - nel pieno riconoscimento delle intenzioni espresse negli ultimi mesi e dei continui e unanimi apprezzamenti per il prestigio, la centralità culturale e la produttività dell’Istituzione - registrano tuttavia che, a oggi, per quanto possa risultare, non ci sono informazioni in merito alle indicazioni e ai passi concreti e  necessari, propedeutici al percorso verso la statizzazione dell’Istituto. Si invitano ancora una volta gli attori istituzionali sopra citati,  con il contributo dei rappresentanti alla Camera e al Senato del nostro territorio, a mantenere gli impegni verbali assunti per risolvere, come unanimemente auspicato e pubblicamente più volte dichiarato, la “questione Braga”.
In proposito il C.d.A. e la RSU hanno chiesto un incontro formale al Presidente della Regione Abruzzo dott. Giovanni Chiodi nonchè ai rappresentanti politici ed istituzionali degli altri enti sopra citati.
Una nuova assemblea sindacale è stata già convocata il 18 maggio p.v. allo scopo di informare il personale docente e non docente, nella certezza che a quella data gli incontri richiesti abbiano avuto buon esito.
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl