Nasce Accademia del volo, corso pilota di linea e licenza pilota commerciale o privato

12/mag/2011 16.35.06 pg press Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Nasce Accademia del volo, la scuola di formazione di tutti i piloti, non solo un corso pilota di linea, ma per tutti i settori del mestiere. L’accademia offre pacchetti completi anche per ottenere la licenza pilota commerciale o privato.

I corsi dell’accademia possono fornire: la licenza Ppl-A per i velivoli privati e la licenza Cpl-A modulare per i voli commerciali. La prima richiede 100 ore di teoria, con lezioni sulle materie inerenti al volo e all’aeronautica; il corso pratico è di 40 ore su aeromobile e 5 di simulatore. La licenza per il volo commerciale richiede la licenza Ppl-A e 150 ore di volo pilot in command oltre che il superamento di esami di idoneità per inglese, matematica e fisica; si compone di 200 ore di studio e 30 ore di pratica.

I corsi dell’Accademia del Volo sono il frutto di una collaborazione d’esperienze: del Cepu, nel campo della formazione, dell’Areoclub di Viterbo e degli istruttori qualificati, come Giuseppe gatto, ex comandante Alitalia con 23 mila ore di volo alle spalle.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl