È nata Accademia del volo: corso pilota di linea, corso pilota privato, corso pilota commerciale

18/mag/2011 15.31.13 pg press Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Tre percorsi per lavorare nell’aviazione civile, con Accademia del volo: corso pilota di linea, corso pilota privato e corso pilota commerciale. L’accademia è un progetto del gruppo Cepu, una nuova opportunità per la formazione di piloti, come sempre in risposta alle richieste del mercato del lavoro.

I tre corsi conferiscono abilitazioni di volo su mezzi plurimotore e monomotore: Atpl (per i velivoli di linea), Ppl-A (per i velivoli privati) e Cpl-A (per i velivoli su voli commerciali).  Il primo corso, indipendente, è di 945 ore reali distribuite su un periodo da 1 a 3 anni, e addestra sia al volo “a vista” che a quello strumentale. Gli altri due corsi garantiscono le abilitazioni per velivoli: 145 ore di corso per i velivoli privati e 230 per i voli commerciali. 

Il gruppo Cepu completa con Accademia del volo la sua offerta formativa d’alto livello. La scuola si trova nell’aeroporto militare di Viterbo. Dispone di simulatori e aerei agili e veloci, perfetti per l’addestramento: modelli di Piper, Paternavia e Diamond.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl