XXII edizione della Sfilata dell’ Istituto di Moda Burgo

24/giu/2011 10.33.13 Scuola di Moda Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

Il 29 Giugno 2011 l’ Istituto di Moda Burgo presenta la tradizionale sfilata che celebra la fine dell’anno scolastico 2010/2011 presso il “Crazy Jungle”, locale milanese dalla tipica atmosfera sauvage.

 

L’attesissima sfilata si terrà alle 20.30 e sarà preceduta da un ricco buffet per accogliere un pubblico internazionale. 

 

Gli spettatori potranno ammirare i capi realizzati degli studenti e ispirati a temi particolarmente audaci e di attualità che seguono le tendenze delle passerelle mondiali:

 

NO OIL PLANET 

rimanda ad un’utopistica visione del mondo  non più invaso dalla plastica, ma libero da tutte quelle sostanze tossiche che lo stanno avvelenando; quindi si propongono materiali naturali, quali il lino o il cotone, e colori legati alla nostra terra.

 

E=MC2

ci ricorda che tutto è relativo e che siamo noi a dare la nostra personale interpretazione al mondo che ci circonda. I materiali sono quindi sintetici e futuristici, i tagli dei capi improbabili, i colori neutri.

 

ARMAGEDDON

la battaglia finale tra bene e male e la sua domanda implicita – chi vincerà ? –  dominano questo tema che si esprime attraverso materiali ricercati dai colori accesi come il rosso, per ricordarci il sangue e il fuoco. Il nero connota il negativo, quindi il male, mentre l’oro ci trasporta verso luoghi ultraterreni. Questo scontro è universale in quanto unisce tutte le culture del pianeta.

Molti scienziati e filosofi parlano della fine del mondo come una catastrofe naturale: sarà veramente questo L'ARMAGEDDON???

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Istituto di Moda Burgo

Ufficio Stampa: 02/783753

info@imb.it

Piazza San Babila, 5 – 20122, Milano

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl