Conclusione saggi finali Istituto Braga Teramo

Allegati

24/giu/2011 11.20.13 Istituto Musicale Pareggiato "G.Braga" Teramo Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Con l'esibizione degli alunni del corso di Esercitazioni orchestrali del M° Sergio Piccone Stella, in programma il giorno 27 giugno 2011 alle ore 18,00,  presso l'Auditorium di Santa Maria a Bitetto , si concluderanno i saggi finali delll'anno accademico 2010/11 relativi alla sede di Teramo.

Lo stesso giorno alle ore 20,30, L'Orchestra Giovanile, diretta dal M° Simone Genuini, chiuderà il cartellone di Giulianova con un concerto in programma presso il  Centro Congressi Kursaal

Il progetto della formazione di un’Orchestra Giovanile nasce dall’esigenza di alcuni docenti dell’ISSM “G. Braga” di educare alla musica d’insieme le classi di strumento ad arco, a fiato e percussioni, nella fascia compresa tra i 6 e i 18 anni. L’obiettivo è quello di creare un unico gruppo orchestrale che comprenda le due formazioni nate nei Conservatori di L’Aquila e di Teramo dotandole, in base alle necessità strutturali - organizzative e musicali, anche di una propria autonomia artistica.
Il progetto mira ad arricchire il bagaglio delle esperienze musicali  del giovane musicista attraverso l’esibizione pubblica e conseguente autocontrollo delle proprie emozioni. Tale disciplina di lavoro di gruppo favorirà nei giovani un corretto sviluppo artistico ed umano.
Il coordinamento del progetto è curato dalla prof.ssa Clara Campi.

I saggi finali hanno coinvolto circa 250 alunni di vecchio e di nuovo ordinamento mettendo in risalto l'attività solistica, quella della musica d'insieme e quella orchestrale dell'Istituto Superiore di Studi Musicali Gaetano Braga di Teramo.

L'ingresso agli spettacoli è libero, la cittadinanza è invitata a partecipare.
L'elenco completo degli eventi è consultabile alla pagina http://www.istitutobraga.it/PDF/manifestosaggi2011.pdf

Ufficio Stampa Istituto Braga Teramo


Orchestra Giovanile con Simone Genuini
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl