Comunicato-stampa Istituto Braga Teramo

ISTITUTO SUPERIORE DI STUDI MUSICALI "GAETANO BRAGA" Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca Tel. 0861.248866 - fax 0861.248816 Piazza Verdi n. 25, 64100 Teramo www.istitutobraga.it Alta Formazione Artistica e Musicale Sono 100, così suddivisi (9 Canto, 26 Pianoforte, 25 Musica da camera, 5 Flauto, 1 Flauto dolce, 4 sassofono, 5 Clarinetto, 1 Oboe, 2 Trombone, 15 Violino, 2 Viola, 2 Violoncello, 3 Chitarra) i candidati che, nei giorni 17,18,19 ottobre hanno superato positivamente le prove di ammissione ai diplomi accademici di I e II livello attivati dal Ministero dell'Università nell'Istituto "G. Braga" di Teramo e che rilasciano "Lauree in musica".

Persone Alberto Melarangelo Il Direttore M, Piero Di Egidio, Antonio Castagna
Luoghi Puglia, Marche, Toscana, Sicilia, Molise, Teramo
Organizzazioni G. Braga, GAETANO BRAGA, SUPERIORE DI STUDI MUSICALI, Comunicato-stampa Istituto Braga, Ministero della Pubblica Istruzione, ministero dell'università, Lazio
Argomenti strumenti

20/ott/2011 12.40.58 Istituto Musicale Pareggiato "G.Braga" Teramo Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

    

 
            ISTITUTO SUPERIORE DI STUDI MUSICALI “GAETANO BRAGA”

 
 

 

 
                                            Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca

 

Tel. 0861.248866 - fax 0861.248816

 

Piazza Verdi n. 25, 64100 Teramo

 

 

www.istitutobraga.it

 
Casella di testo:                                                         Alta Formazione Artistica e Musicale


Sono  100, così suddivisi ( 9 Canto, 26 Pianoforte, 25 Musica da camera, 5 Flauto, 1 Flauto dolce, 4 sassofono, 5 Clarinetto, 1 Oboe, 2 Trombone, 15 Violino, 2 Viola, 2 Violoncello, 3 Chitarra) i candidati che, nei giorni 17,18,19 ottobre hanno superato positivamente le prove di ammissione ai diplomi accademici di I e II livello attivati dal Ministero dell’Università nell’Istituto “G. Braga” di Teramo e che rilasciano “Lauree in musica”.

 

Un numero notevolissimo di matricole, che conferma il trend positivo dell’Istituzione teramana che, nonostante le perduranti e croniche difficoltà economiche, continua ad avere afflusso di iscritti da tutta la Regione e anche da Lazio, Puglia, Sicilia, Molise, Marche, Toscana, oltre che una significativa presenza di studenti non italiani.
“Il numero non è definitivo -commenta il Direttore M° Antonio Castagna- ci sono alcuni candidati che non hanno potuto partecipare a causa di malattia ed altri impedimenti e pertanto -entro la fine del mese, come prescritto dalla normativa vigente- vi sarà la cosiddetta “sessione malati” con cui contiamo di raggiungere quota 110. Un numero straordinario, considerato che in Istituzioni limitrofe, più grandi e con più mezzi dei nostri, i numeri sono molto molto inferiori. Inoltre -e la cosa fa doppiamente piacere- riceviamo elogi ripetuti anche per la perfetta organizzazione dei corsi stessi, curata dal M° Piero Di Egidio e per  l’eccellenza della preparazione ricevuta”.
A questi più di 100 studenti dei corsi accademici (cioè già in possesso di maturità e/o di precedente diploma musicale) si aggiungono 60 ragazzi che si sono iscritti -superando anch’essi le prove di selezione-  ai corsi pre-accademici (riservati ai ragazzi fino a 18 anni) nelle sedi di Teramo e Giullianova.

 

“160 nuovi iscritti sono tutta linfa vitale per l’Istituzione, commenta il Presidente Alberto Melarangelo, a conferma di una tendenza di crescita ormai consolidatasi negli ultimi due anni, che però sono stati anche i più difficili per quanto riguarda il reperimento delle risorse finanziarie. Questi elementi devono far riflettere tutte le istituzioni sul territorio -dagli Enti Locali alle Fondazioni Bancarie- sull’indispensabilità del sostegno da continuare a fornire ad un’Istituzione che, seppur centenaria, continua a manifestare modernità e attualità, confrontandosi col mercato della formazione, e mantenendo un appeal notevolissimo nonostante il momento non facile in molte famiglie.

Il Presidente Dott. Alberto Melarangelo Il Direttore M° Antonio Castagna


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl