Naturopatia e il benessere delle cure naturali

18/nov/2011 09.39.58 2mlab Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Naturopatia e Olismo: due scienze e filosofie essenziali e complesse nel campo della medicina alternativa. In realtà non possono essere viste semplicemente come terapie alternative, ma piuttosto come un vero e proprio percorso che si affianca alla medicina tradizionale, che aiuta l’essere umano a comprendere i vari meccanismi della psiche umana, sia da un punto di vista psicologico che fisico. Con l’obiettivo di riconquistare il giusto equilibrio tra anima e corpo.

La Scuola Simo si occupa proprio di tutto questo e non solo, dà la possibilità di approfondire conoscenze ed apprendere da vicino le due scienze. Infatti, in quanto lo Stato italiano non riconosce alcuna laurea in un campo così vasto e profondo, Scuola Simo organizza corsi pluriennali di Naturopatia e Medicina Olistica. I corsi sono costituiti da lezioni frontali o home school, ossia è possibile seguire i corsi direttamente da casa con l’aiuto di audiocorsi, libri e mappe concettuali fornite dalla casa editrice della scuola Edizioni Enea.

Al termine delle lezioni la Scuola rilascia un attestato di professionista Naturopata, viene offerta l’opportunità di intraprendere una nuova ed intrigante carriera lavorativa: utile sia per sé stessi sia per gli altri.

Inoltre, chi lo desidera può frequentare corsi specializzati per analizzare accuratamente la disciplina che più gli interessa ed imparare tutte le tecniche dei trattamenti naturopatici, come:

  • fitoterapia: utilizzo di rimedi floreali per ritrovare l’equilibrio a livello emotivo;
  • iridologia: lettura dell’iride per eventuali squilibri psicofisici;
  • riflessologia plantare: massaggio su particolari punti del piede per trovare squilibri e per  stimolare il corpo all’autoguarigione;
  • orthobionomy: movimenti lenti e delicati volti ad alleggerire la presenza di tensioni muscolari;
  • intolleranze alimentari: correggere l’alimentazione attraverso un particolare test, al fine di evitare disturbi alimentari;
  • trattamenti olistici: cure per viso e corpo utili per eliminare forme di stress.

Se qualcuno volesse iniziare una nuova attività lavorativa, quella del Naturopata, o semplicemente saperne di più sulla Naturopatia e sulla Medicina Olistica può affidarsi alla Scuola Simo.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl