comunicato stampa 1 bartendertrainer

10/gen/2012 15.01.13 Bartendertrainer Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Corso Barman: impara un lavoro che non conosce crisi

Perchè diventare bartender?
Perchè è un lavoro che non conosce crisi! In tutta europa, anzi in tutto il mondo, i barman sono sempre più richiesti. In un momento in cui l’economia sta andando a fondo, questo lavoro resta comunque a galla. Oltre a questo fatto molto importante, ti consente di stare a contatto con la gente, magari anche di diversi paesi, e ti consente soprattutto di poter lavorare in tutto il mondo senza alcun problema. In quest’ultimo caso dovresti conoscere la lingua del posto. Il lavoro di bartender ti può aiutare anche da questo punto di vista, poichè parlando con i clienti avrai sicuramente modo di imparare al meglio una lingua nuova.
Il lavoro del barman non ha un target di età, sesso o posizione sociale.
Se volessimo stipulare una lista di persone a cui è rivolto un corso per diventare barman, potrebbe essere senza alcun dubbio la seguente:
- Studenti in generale (universitari, media superiore, ecc.) che vorrebbero diventare barman perchè necessitano di un lavoro oltre l’orario scolastico che gli permetta di mantenersi gli studi;
- Persone che per colpa della crisi sono rimaste senza lavoro e cercano un lavoro che nonostante tutto rimane a galla come quello del barman;
- Baristi che hanno aperto un bar in proprio ma che non sanno fare i cocktail come i veri barman americani;
- Persone che hanno sempre sognato di fare i barman, ma non hanno mai frequentato un corso barman poichè costava troppo;
- Persone che vorrebbero integrare il loro primo lavoro, magari part-time, per arrotondare lo stipendio;
Solo da questa lista si può scorgere una vera e propria marea di persone che potrebbero frequentare un corso di barman.
Sembrerebbe un lavoro per cui non serve molta preparazione, visto che molti ci si lanciano a capofitto senza un minimo di preparazione. Beh, non è così!!! É un lavoro che richiede sia competenze tecniche/manuali, sia conoscenze a livello di merci, dosi, e ricette, sia attenzioni a livello psicologico/comportamentale. Pertanto la cosa più giusta da fare è quella di frequentare un corso.
Molti potrebbero obbiettare dicendo che un corso per bartender costa una follia e che non ne vale la pena spendere una moltitudine di soldi per lavorare il fine settimana senza l'intenzione di far carriera nel settore e quindi un corso così è rivolto solo a chi lo vuole fare come mestiere. A risposta di questa obiezione, esistono corsi di bartending in formato video molto validi che, pur non elargendo certificati di frequenza (fortunatamente, perché altrimenti basterebbe acquistare il corso per diventare barman), preparano molto bene allo svolgimento della professione sotto tutti gli aspetti a costi molto contenuti.
Il costo basso non deve essere tradotto come sinonimo di scarsa qualità del contenuto; basti pensare che questa formula di insegnamento non ha costi fissi, ovvero non c’é il costo dell’aula, delle attrezzature, del prefessore, ecc., quindi di conseguenza non ci sono spese ingenti per svolgere questa attività e quindi questo è il motivo del prezzo contenuto.
Oltre al prezzo, alcuni dei vantaggi che si possono trovare in questa tipologia di corso sono:
- decidi tu quando seguire la lezione;
- ti permette di frequentarlo anche se hai molti impegni;
- se non capisci qualcosa puoi rivedere un argomento quante volte vuoi;
- se alla fine del corso passa del tempo prima che tu inizi a lavorare e quindi ti dimentichi tutto, puoi rifarlo senza pagare di nuovo poichè ce l’avrai sempre nel tuo computer;
- ti permette di imparare un mestiere in poco tempo;
- non richiede alcuna preparazione o esperienza poichè parte da zero;

Ecco quindi soddisfatti tutti coloro i quali sono interessati ad intraprendere questa bellissima professione che non ha paura dei crolli di borsa.

Lo staff di Bartendertrainer.it
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl