CERIMONIA DI INAUGURAZIONE X EDIZIONE

16/gen/2012 12.07.27 Master in Fundraising per il Nonprofit e gli Enti Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

“Dieci anni al servizio del territorio”

Giovedì 19 gennaio 2012, ore 11.00
Aula Anfiteatro
Via Pratella 10/14 - Forlì

Giovedì 19 gennaio alle ore 11.00, presso l’Aula Anfiteatro in Via Pratella 10/14 a Forlì, si terrà la cerimonia di inaugurazione della X Edizione del Master in Fundraising per il Nonprofit e gli Enti Pubblici, diretto dal Prof. Valerio Melandri e del Master in City Management, diretto dal Prof. Luca Mazzara.

“Oggi raggiungiamo un traguardo impensabile fino a pochi anni fa - dichiara il Prof. Melandri – festeggiamo dieci anni di investimento e crescita per un Master universitario unico nel suo genere, che ha aperto la strada al tema del fundraising e della professionalizzazione del nonprofit, anticipando di molto le più attuali tendenze economiche sulla sostenibilità e lo sviluppo del terzo settore e delle pubbliche amministrazioni “.

Dello stesso avviso il Prof. Mazzara, che con il Master in City Management ha inaugurato un tema di formazione altrettanto attuale.  “Dieci anni fa abbiamo scommesso sulla rilevanza dei processi di pianificazione e controllo strategico all’interno degli enti pubblici locali – spiega Mazzara – e in un contesto di  costanti innovazioni normative che hanno modificato il preesistente modus operandi, siamo  tuttora uno dei pochi Master di riferimento nel panorama italiano.”

“Abbiamo sempre lavorato – prosegue poi Melandri - per formare figure professionali innovative, con competenze altamente specialistiche, che fossero in grado di portare cambiamento e competitività in un settore essenziale allo sviluppo e la qualità dei servizi sociali, medici, culturali e di cooperazione internazionale. Questo ha reso Forlì un centro di professionalizzazione rinomato a livello nazionale, dove arrivano studenti provenienti dalle principali città italiane e non di rado anche studenti internazionali.”

“L’acquisizione di capacità manageriali distintive e l’approfondimento dello studio dei processi  organizzativi e degli strumenti di direzione aziendale si sono rivelati fondamentali per gestire consapevolmente la res pubblica – incalza Mazzara – e i nostri studenti, grazie a questo percorso, hanno contributo ad innalzare il livello di conoscenza ed expertise anche a vantaggio delle amministrazioni locali di loro appartenenza.”
La ragione di questo successo sta soprattutto nel lavoro e l’impegno che Melandri e Mazzara hanno impiegato in questi anni per fare sempre di più e sempre meglio. Impegno che ha portato a Forlì studenti e docenti tra i più preparati a livello nazionale e internazionale, facendo dell’alta formazione post-laurea forlivese un’eccellenza indiscussa per l’intero Ateneo.

La conferma più importante arriva però dagli studenti che, non solo continuano numerosi a presentare richiesta d’ammissione per i due Master, ma mantengono nel tempo un contatto diretto con la struttura e i Direttori contribuendo ad ampliare il network di contatti e relazioni a disposizione del territorio.

 
PROGRAMMA

•    Ore 11.00
Saluto del Prof. Félix San Vicente, Presidente del Polo Scientifico e Didattico di Forlì
Saluto delle Autorità

•    Ore 11.15
Presentazione Master City Management
Presentazione Master in Fundraising

•    Ore 11.30
Intervento degli Studenti Diplomati

•    Ore 12.00
Consegna dei Diplomi anno accademico 2010/2011

•    Ore 12.30
Ringraziamenti e conclusioni

•    Buffet

CONTATTI

Sara Boschetti
Ufficio Stampa Master in Fundraising
Tel. +39 0543.374142 Cell. +39 347.5139690
sara.boschetti@master-fundraising.it

Daniela De Grandis
Responsabile Organizzativo Master in City Management
Tel. +39 0543.374152 Fax. +39 0543.374153
poloforli.mastercity@unibo.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl