Nuova edizione del libro "Il Figurino di Moda"

A Febbraio esce la IV edizione de "Il Figurino di Moda", il libro di moda più diffuso in tutto il mondo!

Persone Debora Cristiana Crippa Orientation
Organizzazioni Piazza Affari
Argomenti anatomia, editoria, abbigliamento, moda

Allegati

13/feb/2012 14.20.59 faschionschool Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

A Febbraio esce la IV edizione de “Il Figurino di Moda”, il libro di moda più diffuso in tutto il mondo!

Il testo viene rivisitato ogni 3 anni per essere sempre al passo con i tempi; in questa edizione sono state aggiunte 24 pagine e apportate varie modifiche: la sezione “Storia del Costume” è stata rivista e corretta, la parte relativa agli “Stilisti del ‘900” è stata rielaborata e tradotta in inglese ed infine sono stati inseriti nuovi figurini. Il libro bilingue (Italiano/Inglese) è ora composto  da 400 pagine, 200 disegni e 190 figurini.

“Il Figurino di Moda” illustra il metodo didattico dell’ Istituto di Moda Burgo con tutti i passaggi per disegnare dei perfetti figurini. Il libro comprende lo studio dell’abbigliamento per donna, uomo, bambino, intimo, costumi da bagno e accessori (calzature, gioielli, borse).
Nella parte iniziale del libro vengono spiegate le proporzioni e il concetto di dinamicità del corpo, quindi partendo dalla schematizzazione del figurino si arriva al corpo in movimento. Si passa poi ad analizzare singolarmente le varie parti del corpo, ovvero occhi, mani, naso, bocca, piedi e gambe.
Per quanto riguarda la colorazione del figurino, parte importantissima, vengono illustrate le varie tecniche di sfumatura con la matita e le diverse tecniche di colorazione con la china, le matite colorate, gli acquarelli e infine il pantone, un pennarello utilizzato proprio nell’ambito del design e quindi specifico per questo settore.

La parte finale del libro è dedicata alla storia del costume e agli stilisti che hanno segnato il ventesimo secolo. Lo studio di questa sezione è fondamentale per comprendere l’evoluzione della moda negli anni.

Ulteriori informazioni sul nostro materiale didattico sono disponibili al sito                               

http://www.fashiontechniques.com/index_ita.html

 

Il libro è acquistabile presso la sede dell’Istituto di Moda Burgo in P.zza San Babila 5 oppure online al seguente link http://www.fashiontechniques.com/form_figurino_it.htm

Contatti:

Istituto di Moda Burgo
P.zza San Babila, 5
20122 Milano
Tel .
+39 02 783753
Fax +39 02 783758
email:
imb@imb.it
web site:
www.imb.it

 

 

 

Ms. Debora Cristiana Crippa
Orientation and Information Office

Tel +39 02 29401893
email:
segreteria@imb.it 

Istituto di Moda Burgo
P.zza Santa Francesca Romana, 3
20129 Milano
Tel .
+39 02 29401893
Fax +39 02 783758
email:
segreteria@imb.it
web site:
www.imb.it

Istituto di   Moda Burgo News

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl