WIND SIMPHONIC FESTIVAL - ascoltiamo il cinema

29/mar/2012 12.05.15 Istituto Musicale Pareggiato "G.Braga" Teramo Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Sabato 31 marzo 2012, alle ore 18, presso il Parco della Scienza di Teramo, avrà luogo il secondo concerto della rassegna  Wind Simphonic Festival con un programma interamente dedicato alla musica da FilmL’Orchestra dell’ISSM Braga “Laboratorio Ensemble”, diretta da Federico Paci e coordinata da Romeo Petraccia, presenterà un programma che spazierà dai temi della serie 007 James Bond a quelli di Nino Rota, ripercorrendo le conosciutissime melodie della Dolce Vita, Romeo e Giuglietta, il Padrino ecc.; il tutto sarà completato da un  affascinante e complesso arrangiamento di brani della serie Star Wars.  Il Festival è ormai giunto alla IV Edizione e viene realizzato attraverso le collaborazioni del Comune di Grottammare con la Gioventù Musicale d’Italia e dell’istituto Superiore di Studi Musicali Braga con il Comune di Teramo. L'ingresso è libero.

L' Orchestra dell'Istituto Superiore di Studi Musicali Gaetano Braga è  composta da oltre 50 elementi guidati sin dal loro esordio da Federico PACI e coordinati da Romeo PETRACCIA;  ha tenuto numerosi e prestigiosi concerti in occasione della Festa della Polizia, della Festa della Repubblica, in altre occasioni istituzionali e nei concerti finali dell’Istituto. I brani del repertorio, sia trascritti sia originali, appartengono al genere lirico-sinfonico, leggero e da film. La formazione, nel 2005,  ha realizzato un CD live presso il teatro Comunale di ATRI. Nel 2009 la formazione, in collaborazione con la Fondazione Tercas di Teramo,  ha realizzato 5 progetti diversi: Musiche da film di autori italiani, musiche da film di autori stranieri, musica originale per fiati, racconto musicale IL SOLE SMARRITO con la voce recitante di Tiziana FOSCHI e brani popolari dal tango al paso doble. E’ imminente un CD live per la WIDE CLASSIQUE.


Ufficio Stampa Istituto Braga


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl