"DONNA DE PARADISO" di Jacopone da Todi all'Istituto Braga

Mercoledi 4 aprile 2012, alle ore 17,30, presso l'Auditorium Santa Maria a Bitetto, avrà luogo, in occasione della Santa Pasqua, lo spettacolo "DONNA DE PARADISO" di Jacopone da Todi.

Persone Aurelio Grillo, Lucia Pompei, Nunzio Il, Benedetto Di Curzio, Edvige Giusto, Gesù, Jacopone da Todi, Wolfang Amadeus Mozart, Santa Maria
Luoghi Bitetto, Santa Maria
Organizzazioni Braga
Argomenti cristianesimo, poesia

Allegati

02/apr/2012 13.34.41 Istituto Musicale Pareggiato "G.Braga" Teramo Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Mercoledi 4 aprile 2012, alle ore 17,30,  presso l'Auditorium Santa Maria a Bitetto, avrà luogo, in occasione della Santa Pasqua,  lo spettacolo  "DONNA DE PARADISO" di Jacopone da TodiLa Lauda racconta la Passione e la Morte di Cristo, una sorta di poesia a più voci incentrata sul dolore straziante di Maria.
L'iniziativa, ideata dalla Prof.ssa Edvige Giusto, coinvolgerà la classe di Canto del Corso Teorico Strumentale per Adulti. Alcuni allievi, infatti,  si cimenteranno nella lettura: Benedetto Di Curzio nella figura de IL NUNZIO, Lucia Pompei in quella di MARIA, Aurelio Grillo interpreterà GESU' e il coro rappresenterà IL POPOLO. Verranno eseguite musiche di A.L. Webber, Mozart,Schubert, Pergolesi, Faurè.

L'ingresso è libero. 


Ufficio Stampa Istituto Braga



blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl