Comunicato Stampa

28/ago/2007 15.00.00 Master Ingegneria dell'impresa Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

MASTER IN INGEGNERIA DELL’IMPRESA: DA QUEST’ANNO SI POTRA’ FARE ANCHE IL LINGUA INGLESE

 

Direttore: Prof. Agostino La Bella, Preside della Facoltà di Ingegneria di Roma "Tor Vergata".

 

Sono aperte le iscrizioni alla IX edizione del Master Universitario di II livello in Ingegneria dell’Impresa, offerto nell’ambito della Scuola di Ingegneria gestionale dell’Università di Roma “Tor Vergata”.

 

Il Master offre i propri percorsi d'apprendimento su due distinti canali: aula (in lingua italiana) ed online (in lingua inglese).

 

Iscrizione: entro 30 settembre 2007

 

Inizio lezioni: 24 ottobre 2007

 

Il Master è destinato a laureati in discipline tecniche scientifiche o economico-sociali, dirigenti e quadri di aziende ed enti pubblici e privati che desiderino aggiornare la propria preparazione su argomenti inerenti l'organizzazione la gestione d'impresa.

 

Canale "Aula" (mercoledì e venerdì dalle ore 15:00 alle ore 20:00)

Il corso - che può durare da uno a tre anni, secondo la disponibilità individuale - si propone di formare profili manageriali in grado di dare soluzione ai problemi che nascono in ambienti nei quali creatività e doti di leadership devono essere coniugati con la capacità di abbracciare l’orizzonte degli eventi di natura tecnologica ed organizzativa. Le modalità di svolgimento del corso e l'ambiente, ricco di collegamenti a livello internazionale, permettono la valorizzazione di esperienze e competenze acquisite.

I corsi si svolgeranno presso le aule della Facoltà di Ingegneria e prevedono 10 ore di lezioni pomeridiane.

 

Canale "On line" con incontri di sabato mattina (facoltativi).

I corsi saranno svolti on-line in lingua inglese sfruttando una piattaforma software particolarmente innovativa, che permette di erogare corsi con modalità interattive che attenuano le controindicazioni dovute all’assenza della “atmosfera accademica”. Gli iscritti al canale on-line avranno accesso a lezioni ed esercitazioni 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, ma dovranno anch’essi mantenere nell’apprendimento e nei test lo stesso passo degli Allievi in aula. E’ prevista inoltre la presenza in aula in occasione delle lezioni tenute dai “guest speaker”, di alcuni test e di incontri che si svolgeranno di sabato mattina. Sessioni interattive con i docenti, classi virtuali e risposta a quesiti posti via e-mail completano i servizi on-line. La partecipazione alla modalità web è aperta anche a coloro che si trovino all'estero per periodi prolungati. L’organizzazione inoltre consente di creare una partnership mutuamente vantaggiosa fra i partecipanti, le loro organizzazioni e la Scuola.

 

Attività Outdoor

Durante il Master verranno organizzate attività al di fuori del Campus universitario con il duplice obiettivo di fornire ulteriori occasioni di incontro che favoriscano l’integrazione dei partecipanti e l’applicazione concreta di alcuni dei concetti acquisiti durante i corsi in ambienti che riproducono metaforicamente situazioni di business.

Da questo punto di vista assumono rilevanza il “leader-ship day”, giornata organizzata in collaborazione con la Lega Navale Italiana, che prevede un’esperienza di “team-building” in barca a vela e il “corporate-fighting day” che prevede un’esperienza di gestione delle relazioni e dei conflitti in particolari condizioni di stress. Inoltre è previsto uno "stage di recitazione" per migliorare il processo di comunicazione dei partecipanti.

La partecipazione a questo tipo di attività è facoltativa. Altrettanto facoltativa è la partecipazione al “Global Management Challenge”, torneo internazionale di strategia d’impresa, che coinvolge le migliori scuole di business di 24 paesi.

 

La domanda di ammissione al Master (da scaricare dal sito www.masterimpresa.it) potrà essere inviata via e-mail

 

Il costo è di 7.900,00 euro sia per il canale “aula” che per il canale “on-line”.

 

Sono previste anche borse di studio messe a disposizione dalle aziende per la copertura delle spese di partecipazione. Inoltre, ci saranno finanziamenti agevolati concessi da istituti di credito. Visitate il blog: www.masterimpresa (area alumni)

 

 Iscrizioni e informazioni: Segreteria del Master in Ingegneria dell’Impresa

Dipartimento di Ingegneria dell’Impresa- Via del Politecnico 1, 00133 Roma.

Tel.: 06-7259.7302; 06/7259.7361 fax.: 06-7259.7305;

sito web: www.masterimpresa.it

E - mail.: infomaster@masterimpresa.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl