Unisu: la figura del mentore entra nell' università

Unisu: la figura del mentore entra nell' università web tv unisutg testata giornalistica dell'università telematica unisu "niccolò cusano" direttore resp. mimmo tartaglia. reg. trib. roma n.11 del 19/1/2007 unisu: la figura del mentore entra nell' università la figura del mentore, il mitico personaggio cui ulisse affidò il piccolo telemaco prima di imbarcarsi per troia, entra nell'università. lo ha deliberato il comitato tecnico dell'università telematica unisu, niccolò cusano, a partire dall'anno accademico 2007/2008. oltre al mentore è stata deliberata l'istituzione del college.

10/set/2007 14.15.00 unisutv Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

 

 

web tv unisutg

testata giornalistica dell’università telematica unisu “niccolò cusano”

direttore resp. mimmo tartaglia. reg. trib. roma n.11 del 19/1/2007

 

 

unisu:

la figura del mentore entra nell’ università 

 

la figura del mentore, il mitico personaggio cui ulisse affidò il piccolo telemaco prima di imbarcarsi per troia, entra nell’università. lo ha deliberato il comitato tecnico dell’università telematica unisu, niccolò cusano, a partire dall’anno accademico 2007/2008. oltre al mentore è stata deliberata l’istituzione del college. Si tratta di due servizi, facoltativi, didattico-formativi offerti agli studenti che volessero migliorare adeguatamente la professionalità necessaria ad affrontare il mondo del lavoro.

il servizio del mentore  è organizzato per rispondere ad esigenze di guida, accompagnamento, di riflessione sull’apprendimento realizzato e sui processi di autoregolazione e di strategie. Il servizio è realizzato in videoconferenza o in diretta  presso le sedi dell’ unisu, a roma e in tutti i capoluoghi di regione. il mentore, quindi, opererà spaziando dall’organizzazione dello studio all’approfondimento, fornendo allo studente consiglio e supporto psicologico e tutto ciò che può dare una guida saggia e un consigliere fidato. il mentore è un docente con spiccate competenze metodologiche e didattiche che sostiene lo studente nella gestione del percorso formativo aiutandolo a superare tutte le difficoltà psicologiche e di apprendimento.   

nel servizio denominato “college” i normali piani di studio saranno integrati con percorsi formativi specifici volti a sviluppare capacità decisionale e organizzativa, in modo da consentire con più facilità l’inserimento nel mondo produttivo e professionale. l’obiettivo è quello di aprire all’internazionalizzazione attraverso un approccio deciso e fattivo attuando momenti formativi-professionali presso aziende o studi professionali, nazionali e internazionali, selezionati dall’università.

 

per ulteriori informazioni visitare il sito www.unisu.it

 

 

 

 

 

 

www.unisu.it       redazione@unisu.it     

 

 

 

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl