Master a distanza in =22Giornalismo ed editoria multimediale=22 - Universit=C3=A0 di Ferrara

Destinatari del Master Il Master si rivolge atutti coloro â_" comunicatori, giornalisti, appassionati della materiaâ_" che sentono lâ__esigenza di acquisire strumenti efficaci per lacomunicazione della notizia giornalistica verso il grande pubblico.

25/set/2007 14.43.00 Consorzio Omniacom Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

COMUNICATO STAMPA

Le tecnichegiornalistiche destinate alla stampa cartacea e il giornalismo radio-televisivosono le aree verso le quali è orientato il:

 

Master a distanza in "Giornalismoed editoria multimediale"

 

attivato dall'Universitàdegli Studi di Ferrara, in collaborazione con Consorzio Omniacom / CERTE, perl'anno accademico 2007/2008.

Destinatari del Master

Il Master si rivolge atutti coloro – comunicatori, giornalisti, appassionati della materia– che sentono l’esigenza di acquisire strumenti efficaci per lacomunicazione della notizia giornalistica verso il grande pubblico.

 

Obiettivi e finalità

La formazione che ilMaster intende dare si basa sull’integrazione di insegnamentiteorico-culturali e tecnico-professionali che siano in linea con gli indirizzifissati dall’Ordine Nazionale dei Giornalisti e dall’OrdineRegionale dei Giornalisti dell’Emilia Romagna.

La formazione si articolaquindi in insegnamenti di taglio teorico-culturale e teorico-pratico conmodalità on-line. Prevede inoltre corsi laboratoriali con modalità presenzialee on-line di taglio pratico, incontri con professionisti del settore di rilievoanche internazionale e praticantato o stage da svolgersi presso la redazionedella rivista interna la Master oppure presso testate giornalistiche esterne.

 

Sbocchi professionali

Lo specialista che ilMaster mira a formare potrà lavorare come specialistadell’informazione presso testate giornalistiche, azienderadiotelevisive, siti internet, uffici stampa e URP.

 

Modalità didattica

Il Master si sviluppa conmodalità didattica a distanza via internet: ciò comporta unacomunicazione asincrona che permette allo studente di accedere alle attivitàpreviste dagli insegnamenti nel momento che ritiene più opportuno.

Le attività svolte inpresenza da tutti gli studenti sono i seminari e alcuni laboratori, nonché lo stage(obbligatorio) e l’esame finale.

Il Master è di durataannuale, e il costo di iscrizione ammonta a 1990 €.

Leiscrizioni sono aperte fino al 30 gennaio 2008.

Il Master non èsostitutivo del periodo di praticantato e non dà accesso all'Albo deigiornalisti.

Per maggiori informazioni:

 

ConsorzioOmniacom / CERTE

Via Circonvallazione,21/a

44011 Argenta (FE)

Tel.: 0532/800050

E-mail: giornalismo@carid.unife.it

Sito web: http://www.omniacom.org/

 

Oppure consultare lapagina web del sito dell’Università di Ferrara all'indirizzo: http://www.unife.it/formazione-postlaurea/Master%20-%20Perfezionamento%20-%20Formazione/corsi/giornalismo-ed-editoria-multimediale

 

 

***

 

Dott.ssa Silvia Rosignoli

Consorzio Omniacom / C.E.R.T.E.

via Circonvallazione, 21/a

44011 Argenta (FE)

 

Tel.: 0532/800050

E-mail: giornalismo@carid.unife.it

Sito web: http://www.omniacom.org/

 

***

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl