comunicto stampa: il coordinatore pedagogico

Logos P.A.F.: Centro di Formazione Professionale Vista questa crescente esigenza di tali operatori dell'infanzia preparati e competenti, Logos P.A.F., una delle più accreditate scuole professionali nel settore dell'infanzia del Centro-Italia, che da molti anni specializza educatori, operatori d'infanzia e ludotecari per asili nido, scuole dell'infanzia e ludoteche, ha elaborato un particolare percorso formativo attraverso l'apprendimento esperienziale, che è stato autorizzato dalla Regione Lazio con Determina N.D3070.

06/nov/2007 14.53.00 LOGOS P.A.F. s.r.l. Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Corso di Specializzazione per Coordinatori Pedagogici

Il Centro di Formazione Professionale Logos P.A.F. - Progetto Alta Formazione - promuove il corso di specializzazione, unico nel Lazio, per formare la figura del Coordinatore Pedagogico.

Ad oggi, la proposta del sistema scolastico e universitario rivolta alla formazione di tali professionalità è quasi assente o poco specifica alle caratteristiche peculiari del settore. La preparazione operativa sul campo, poi, risulta carente o lacunosa.

Il nuovo corso, elaborato in collaborazione con il Dipartimento Scuola, Formazione e Politiche del Lavoro della Regione Lazio, risponde dunque alla richiesta da parte del mercato del lavoro di moderni professionisti: i coordinatori di strutture per la prima infanzia.

L’obiettivo è di formare i “nuovi” Coordinatori Pedagogici, cui affidare la responsabilità della gestione di nidi e scuole dell’infanzia.

 

Logos P.A.F.: Centro di Formazione Professionale

Vista questa crescente esigenza di tali operatori dell’infanzia preparati e competenti, Logos P.A.F., una delle più accreditate scuole professionali nel settore dell’infanzia del Centro-Italia, che da molti anni specializza educatori, operatori d’infanzia e ludotecari per asili nido, scuole dell’infanzia e ludoteche, ha elaborato un particolare percorso formativo attraverso l’apprendimento esperienziale, che è stato autorizzato dalla Regione Lazio con Determina N.D3070.

 

Durata e frequenza del corso

A partire da fine maggio 2010 il percorso formativo si articolerà in 2 mesi di formazione frontale in aula, dal lunedì al venerdì, presso il Centro di Formazione della Logos P.A.F. più 2 mesi di tirocinio formativo con stage presso strutture per l’infanzia del gruppo Gioca&Crea o convenzionate con la Logos.

 

Requisiti di ammissione

Il corso è a numero chiuso, per massimo 15 iscritti, e si rivolge a laureati in ambito socio-psico-pedagogico: laurea in Psicologia, Pedagogia, Scienze dell’Educazione, Scienze della Formazione Primaria e lauree attinenti.

 

Domande di partecipazione e selezioni

Gli interessati dovranno inviare la domanda di partecipazione tramite lettera motivazionale accompagnata dal curriculum vitae et studiorum a segreteria@logospaf.it o via fax al numero 06/86381042 con oggetto rif. CP1 ed effettuare un successivo colloquio selettivo.

 

Sede

I colloqui selettivi e il corso si svolgono a Roma, in Via Alfredo Catalani 27 (nei pressi di Viale Somalia/Via Salaria) oppure in Circ.ne Ostiense 80 (Metro Garbatella) dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 13,00 e dalle 14,00 alle 18,00.

Infoline: 06.86.39.95.12 – 06.96.04.56.73 (Resp. Paolo Pietrarota)

 

Costo

Il costo è di 1.950,00 euro. Sono previste agevolazioni come il versamento in due quote di 975,00 euro presso la sede (oppure tramite il finanziamento con rate a partire da €. 78,00 al mese).

 

Attestato di Qualifica Professionale

Al termine del ciclo formativo, previo superamento dell’esame finale, verrà rilasciato l’Attestato di Qualifica Professionale di III livello, autorizzato dalla Regione Lazio e riconosciuto dalla Comunità Europea.

 

 

 
Paolo Pietrarota
LOGOS P.A.F. s.r.l.
Via Alfredo Catalani, 27 - 00199 – Roma
Tel. 06.86.39.95.12 – Fax 06.86.38.10.42
paolopietrarota@logospaf.it
www.logospaf.it
 

Le informazioni contenute nella presente comunicazione e i relativi allegati possono essere riservate e sono, comunque, destinate esclusivamente alle persone sopraindicate. La diffusione, distribuzione e/o copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita, sia ai sensi dell’art. 616 c.p., che ai sensi del D.Lgs n.196/03.
Se avete ricevuto questo messaggio per errore, vi preghiamo gentilmente di distruggerlo e di informarci immediatamente ai riferimenti sopra indicati.

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl