Conunicato stampa

Per Gaetano Braga e la sua Musica" realizzato dalla compagnia teatrale "Corale G. Braga".

15/nov/2007 10.20.00 Istituto Musicale Pareggiato "G.Braga" Teramo Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

COMUNICATO STAMPA



Martedi 20 novembre 2007, alle ore 21 .15, presso il Kursaal di Giulianova, sarà presentato lo spettacolo teatrale “Lo Spazio Inutile. Per Gaetano Braga e la sua Musica” realizzato dalla  compagnia teatrale “Corale G. Braga” .

L’evento  si inserisce nell’ambito delle manifestazioni per il  centenario della morte del celebre violoncellista giuliese finanziate dal Comune di Giulianova e realizzate dall’Istituto Superiore di Studi Musicali Braga di Teramo.

La compagnia teatro “Corale G .Braga”  è al terzo anno di attività  e ha già realizzato le traduzioni sceniche de La tempesta, e  di  Macbeth, di W.Shakespeare..

L’opera, scritta e diretta da Gianluca Marcellusi, si compone di nove quadri scenici di impianto sperimentale e trae ispirazione dalla raccolta di memorie redatta da Vincenzo Bindi Gaetano Braga dà ricordi della sua vita e dalla poesia di Rilke alla Musica. In scena, oltre a Gianmarco Coccolone che offre corpo e voce al Musicista, Eleonora di Fabio, Mariacristina Farruggia, Andrea di Febo, Antonietta Narcisi e Gianluca Marcellusi. L’assistenza generale è curata da  Antonella Capoferri, le scene e le maschere della scultrice Giorgia di Bonaventura.

Per la realizzazione dello spettacolo si ringrazia il Comitato Manifestazioni per il Centenario e l’Assessorato alla Cultura del Comune di Giulianova.

 

IL DIRETTORE

M° Antonio Castagna

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl