Napoli: Finale start Cup Federico II

Napoli: Finale start Cup Federico II COMUNICATO STAMPA Lunedì 19 novembre 2007 - ore 10.30-13.00 Presentazione dei progetti finalisti e dei vincitori della Start Cup Federico II 2007 __________ Lunedì 19 novembre dalle 10.30 alle 13.30, presso l'Università Centrale, Aula Pessina Corso Umberto I (piano terra), si svolgerà la cerimonia finale della Start Cup Federico II giunta alla sua quinta edizione.

15/nov/2007 16.20.00 ottavia beneduce Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

COMUNICATO STAMPA

 

Lunedì 19 novembre 2007 - ore 10.30-13.00

 

Presentazione dei progetti finalisti e dei vincitori della

Start Cup Federico II 2007

__________

 

 

Lunedì 19 novembre dalle 10.30 alle 13.30, presso l'Università Centrale, Aula Pessina Corso Umberto I (piano terra), si svolgerà la cerimonia finale della Start Cup Federico II giunta alla sua quinta edizione. La Start Cup Federico II - promossa dall'Università degli Studi di Napoli Federico II, realizzata in collaborazione con il Banco di Napoli e con l'Assessorato all'Università e Ricerca Scientifica della Regione Campania - si è consolidata da anni ormai quale iniziativa in grado di riconoscere e mettere in evidenza le nuove idee imprenditoriali: nello specifico la Start Cup è "una  competizione che premia le idee imprenditoriali" presentate sotto forma di Business Plan valutati da un nucleo di valutazione tecnica.

 

La cerimonia di presentazione dei progetti finalisti e dei vincitori della Start Cup Federico II sarà anche occasione di dibattito e di confronto, vi prenderanno parte Guido Trombetti, Rettore dell'Università degli Studi di Napoli Federico II, a cui saranno affidati i saluti introduttivi, Mario Raffa,   Direttore della Start Cup Federico II che illustrerà le azioni della Start Cup Federico II, Andrea Garello Cantoni, che, in qualità di coordinatore Progetto Fixo Azione 4 Spin-off, si soffermerà sulle azioni formative e di accompagnamento per l'avvio di spin-off accademici orientati all'utilizzazione industriale dei risultati della ricerca universitaria, Valeria Fascione, Direttore del BIC (Business Innovation Centre), Città della Scienza che porterà testimonianza del supporto dell'Incubatore di Città della Scienza alla Start Cup Federico II.

 

I vincitori saranno premiati da Antonio Nucci, Direttore generale Banco di Napoli SpA, Teresa Armato, Assessore all'Università e Ricerca Scientifica, Regione Campania,  Nevio Di Giusto, Amministratore Delegato di Elasis e del Centro Ricerche Fiat.

Quest'anno la presenza di un partner strategico come Vodafone, insieme all'impegno di alcune aziende private e alle tradizionali istituzioni pubbliche incoraggiano i nuovi talenti a tradurre in imprese ad alto valore innovativo i risultati delle loro ricerche, e proprio con Valerio Marra, Direttore Area Sud Vodafone, si parlerà della scelta di Vodafone di supportare il Premio Nazionale per l'Innovazione.

 

L'edizione di quest'anno della Start Cup Federico II riveste un ruolo di particolare rilievo, in quanto i vincitori di Napoli, insieme ai vincitori di tutte le altre start cup locali, parteciperanno al PNI (Premio Nazionale per l'Innovazione), che si svolgerà a Napoli il 4 dicembre, a Città della Scienza.

Nel corso della giornata, dalle 9.30 alle 16.30 sarà infatti possibile visitare l'Expo Innovazione , dove i 38 gruppi in gara esporranno i propri progetti e/o prototipi. Dalle 16.30 alle 19.30 si svolgerà poi la Finalissima, durante la quale verranno presentati al pubblico i progetti finalisti dalla viva voce dei protagonisti, e verranno premiati i vincitori.

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl