comunicato-stampa Rousseau

Sabato 26, alle ore 21,è in programma il concerto del musicista che si esibirà con il pianista americano Cameron Hofman.

23/apr/2008 10.00.00 Istituto Musicale Pareggiato "G.Braga" Teramo Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
COMUNICATO-STAMPA

Da venerdì 26 a martedì 30 aprile 2008, nel nuovo Auditorium di Santa Maria a Bitetto, si svolgerà la Master-class di uno dei più grandi sassofonisti viventi: Eugene Rousseau. Sabato 26, alle ore 21,è in programma il concerto del musicista che si esibirà con il  pianista americano Cameron Hofman.
Con l'evento verrà utilizzato per la prima volta il nuovo auditorium che, ceduto in comodato d'uso dal Comune al Braga, è stato restaurato con fondi CIPE dalla Regione Abruzzo e con fondi dell'Amministrazione Provinciale di Teramo. L'iniziativa rappresenta la prova  generale di utilizzo della nuova sala la cui inaugurazione ufficiale  è prevista per metà giugno.
L'evento si è reso possibile grazie all'impegno del sassofonista Valter Nicodemi che da tempo collabora con il M° Rousseau. il M° Nicodemi, già docente al Braga, insegna attualmente  presso il Conservatorio "Niccolò Piccinni" di Bari. L'iniziativa è coordinata dai Maestri Sandro Tani, docente di sassofono nell'Istituto teramano, e Dario Balzan, docente al Conservatorio di Sassari.
La manifestazione è inserita nel Progetto Braga 2008,contenitore finanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio della Provincia di Teramo.

Eugene Rousseau, un membro della facoltà artistica dell’Università del Minnesota, è Emerito Professore Distinto all’Università di Indiana.I suoi interventi come ospite includono il Conservatorio di Parigi, la Scuola di Musica di Vienna, l’Università dello Stato di Arizona, l’Università di Iowa, l’Università del Nebraska e l’Università del Nord Texas. Detiene il titolo di Professore Onorario al Conservatorio di Praga e all’Istituto Superiore di Studi Musicali “G.Braga “ di Teramo. Rousseau si è esibito con l’Orchestra del Minnesota diretta da L. Slatkin, con la Sinfonia di Indianapolis diretta da R. Leopard e P. Entremont, con l’Orchestra della BBC di Londra, con l’Orchestra Bavarian Radio, la Sinfonia di Praga, la Filarmonica Janacek, la Filarmonica Kansai e l’Orchestra della Radio Austriaca. Ha presentato pezzi classici e master in tutto il mondo.


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl