Comunicato stampa su fondi Regione Abruzzo

Comunicato stampa su fondi Regione Abruzzo Comunicato Stampa L'Istituto Musicale Braga, sede di Alta Formazione Artistica e Musicale, prende atto che, a fronte dei finanziamenti regionali garantiti a Enti ed Associazioni di vario genere, a tutt'oggi e nonostante le intese verbali intercorse nei mesi passati il Braga non ha ancora avuto il reintegro del contributo ordinario.

29/apr/2008 11.00.00 Istituto Musicale Pareggiato "G.Braga" Teramo Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Comunicato Stampa

 L’Istituto Musicale Braga, sede di Alta Formazione Artistica e Musicale, prende atto che, a fronte dei finanziamenti regionali garantiti a Enti ed Associazioni di vario genere, a tutt’oggi e nonostante le intese verbali intercorse nei mesi passati il Braga non ha ancora avuto il reintegro del contributo ordinario.

Si evidenzia in proposito lo squilibrio di una situazione gravissima che assicura, con un provvedimento regionale definito “mini-omnibus”, lo stanziamento di 7 milioni di euro a “scuole, cultura e rugby” tra cui, inspiegabilmente, non figura il Braga che pur rilascia titoli accademici di I e II Livello, per una utenza complessiva di circa 600 iscritti provenienti da tutta Italia; si rileva, inoltre, che da quest’anno sono stati anche istituiti i Corsi Biennali per la Formazione dei Docenti di Educazione Musicale e Strumentale.

Il mancato reintegro della somma prevista in finanziaria regionale metterà a rischio, ancora una volta, il futuro dell’Istituto e il regolare svolgimento delle attività programmate.

Resta da vedere se gli Amministratori si assumeranno la responsabilità di compromettere la fruizione di un servizio pubblico.


RSU-RSA Istituto Braga

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl